Addio+Danilo%2C+novit%C3%A0+in+arrivo%3A+%26%238220%3BQuestione+di+ore%26%238221%3B
spaziojit
/2025/01/20/addio-danilo-novita-in-arrivo-questione-di-ore/amp/
Calciomercato della Juventus

Addio Danilo, novità in arrivo: “Questione di ore”

Novità in arrivo sull’addio di Danilo alla Juventus: “Questione di ore”.

La Juventus è in partenza in direzione Belgio dove domani sfiderà il Club Brugge nella penultima giornata di Champions League. I bianconeri sono reduci dal successo contro il Manchester City per 2-0 a inizio dicembre e hanno di fatto ipotecato la qualificazione ai playoff, ma è ancora in corsa per l’accesso diretto agli ottavi di finale e dunque saranno fondamentali le ultime due sfide.

Thiago Motta nell’allenamento odierno ha potuto contare su Yildiz, McKennie e il rientro di Conceiçao, oltre al primo allenamento – in attesa di ufficialità – di Randal Kolo Muani. A non esserci, come da 20 giorni a questa parte, è Danilo che – come ampiamente raccontato – è ai saluti con la Vecchia Signora.

Danilo ai saluti, novità in arrivo: le ultime sull’addio alla Juventus

Secondo quanto rivelato da Daniele Longo, l’addio alla Juventus di Danilo è questione di ore nonostante il giocatore ancora non abbia deciso il suo futuro. Il classe 1991 ha da tempo una base di accordo con il Napoli per un contratto di 18 mesi, ma nelle ultime settimane è diventata sempre più forte la tentazione ritorno in patria: in Brasile.

Danilo ai saluti, novità in arrivo: le ultime sull’addio alla Juventus – LaPresse – spazioj.it

Inizialmente il Flamengo, poi il Santos. Proprio quest’ultimo club è quello che sta maggiormente tentando l’ormai ex capitano della Vecchia Signora con cui si sta lavorando per la risoluzione del contratto. Proprio i Peixe stanno lavorando anche per il ritorno di un figliol prodigo: Neymar jr. dall’Al-Hilal.

I numeri di Danilo con la Juventus

Approdato in Italia nell’estate del 2019 dal Manchester City nello scambio che ha portato Joao Cancelo a compiere il percorso inverso, dopo un primo complicato periodo di ambientamento è diventato uno dei perni di Madame. La sua duttilità, oltre alla leadership, è stata la caratteristica più apprezzata dai tifosi e dagli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina bianconera. Da terzino destro a terzino sinistro, da terzo centrale della difesa a tre a difensore centrale di una difesa a 4, passando addirittura per il ruolo di centrocampista in situazioni di emergenza.

I numeri di Danilo con la Juventus – LaPresse – spazioj.it

Ha indossato la maglia della Juventus per 213 volte tra le varie competizione, vestendo i panni prima del vice capitano e poi quelli da capitano con l’addio turbolento di Bonucci all’inizio della scorsa stagione. Non sono mancati neanche i gol, in tutto 9, (come dimenticare quello all’esordio dopo pochissimi secondi proprio contro il Napoli?) e gli assist (14). Nonostante le prestazioni negative in quest’inizio di stagione e i dissidi con Thiago Motta e la società, Danilo resterà nel cuore dei tifosi bianconeri soprattutto per la sua caparbietà e per aver incarnato il DNA della Vecchia Signora.

Clemente Grimaldi

Share
Published by
Clemente Grimaldi