Juventus, si stringe per il colpo in difesa: arriva un top dalla Serie A

Dopo gli infortuni occorsi a inizio stagione a Bremer e Cabal, Giuntoli sta finalmente correndo ai ripari per regalare un nuovo centrale a Thiago Motta

La Juventus di Thiago Motta deve ancora capire chi vuole essere da grande: troppe volte in questa stagione si è fatta rimontare da situazioni di vantaggio, troppe volte dopo una scia di risultati positivi e di un’ottima offerta calcistica i bianconeri si sono impantanati nuovamente in una serie di pareggi contro squadre nettamente alla porta, mostrando una regressione anche dal punto di vista dell’espressione estetica.

Per queste ragioni, non si può ancora definire “guarita” definitivamente la Juventus, nonostante le ottime prove contro Atalanta e Milan, con quattro punti raccolti e notevoli miglioramenti dal punto di vista delle trame di gioco. Ora però la Juventus è chiamata a dare continuità di risultati e prestazioni a cominciare già dalla gara col Napoli, decisiva per capire le vere ambizioni degli uomini di Motta. Alcuni problemi di costruzione della rosa restano comunque: in attacco, è ormai problema ancestrale la mancanza di un centravanti che nemmeno un rispolverato Nico Gonzalez sembra riuscire a risolvere, mentre dietro il problema è sia numerico che quantitativo.

Juventus, la situazione Kolo Muani

Quello del centravanti è un problema che la Juventus si trascina dall’estate, nel momento in cui è diventato chiaro che non sarebbe stato possibile stabilire con certezza i tempi di recupero di Milik; alla questione numerica si aggiunge poi il fattore qualitativo, con i mille dubbi che le continue prestazioni negative di Vlahovic stanno sollevando, oltre ai segnali di dissidi interni tra il serbo e l’allenatore.

Randal Kolo Muani
Juventus, la situazione Kolo Muani (lapresse)-rompipallone.it

Per questo motivo, Giuntoli è andato alla ricerca di una nuova punta e l’indiziato numero uno, come confermato dallo stesso ex Napoli, è Randal Kolo Muani: il francese sarebbe dovuto arrivare già questa settimana ma l’imbarazzante questione relativa agli slot prestiti del Psg ne ha rallentato il trasferimento a Torino. Come confermato dalle parti in causa comunque, l’affare si farà e Motta avrà finalmente un altro centravanti.

Mercato Juve, il colpo è Fikayo Tomori

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il colpo in difesa di questo mercato invernale dovrebbe essere Fikayo Tomori: tra Juventus e Milan sembra vicina la fumata bianca, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni più bonus, una cifra vicina ai 30 richiesti da Ibra e Moncada.

Fikayo Tomori
Mercato Juve, il colpo è Fikayo Tomori (lapresse)-rompipallone.it

Nel frattempo, è arrivato il commento anche dell’ex compagno di squadra Pierre Kalulu: “Tomori? Io è da 4/5 anni che sono in Italia, in questo Paese piace tanto il mercato. Io guardo solo quando ci sono firmati i contratti, prima mi interessano poco i rumors. A me farebbe piacere ritrovarlo“.

Gestione cookie