Juventus, non solo Yildiz infortunato: si ferma anche lui

Thiago Motta
Juve in emergenza, doppio infortunio post Milan (Ansa Foto) – SpazioJ

L’allenatore bianconero perde due pedine fondamentali in vista di un trittico di partite molto importante: ecco cos’è successo

Archiviata la gara contro il Milan con una vittoria fondamentale targata Mbangula e Weah, la Juventus si prepara ad altre tre partite pesantissime dal punto di vista sia del campionato sia della qualificazione in Champions League. Sfide che potrebbe scrivere il destino dei bianconeri in queste competizioni.

In primis ci sarà il match contro il Brugge che potrebbe dire tantissimo sul percorso europeo della Juventus. Dopodiché si parte per la volta di Napoli dove l’ex Antonio Conte vuole dare continuità alla vittoria con l’Atalanta. Infine ci sarà il Benfica, ultimo e decisiva gara di Champions League.

Juventus, si ferma anche lui: situazione complicata

La Juventus nel primo tempo del match con il Milan vinto 2-0 ha perso per infortunio Yildiz. Infatti il turco è rimasto fuori dal campo invece che ripresentarsi sul rettangolo verde, facendo preoccupare e non poco i tifosi bianconeri accorsi all’Allianz Stadiun con i rossoneri.

Derby della Mole, Yildiz come Cr7 e Higuain: il dato stupisce i tifosi
Yildiz si ferma per infortunio dopo il Milan -(LaPresse)- SpazioJ.it

Yildiz non è stato però l’unico calciatore costretto ad alzare bandiera bianca. anche Weston McKennie ha accusato un problema fisico rimediato nel match con i rossoneri. Si tratta di un fastidio muscolare al flessore della gamba sinistra, nessuna lesione dunque ma un “semplice” affaticamento. Ovviamente non è il massimo dal punto di vista fisico, ma almeno filtra ottimismo per recuperare il calciatore.

Le condizioni di McKennie, ecco come sta

Come detto, oltre a Yildiz anche McKennie ha dovuto alzare bandiera bianca dopo la sfida col Milan. La domanda è naturalmente se recupererà in tempo per Brugge, gara di Champions dal valore inestimabile visto com’è messa ad oggi la classifica del girone unico europeo.

Wes McKennie
Juventus, McKennie rischia uno stop (lapresse)-spazioj.it

Ora più che mai McKennie è diventato un elemento cardine della rosa di Thiago Motta dato che dal 14 dicembre ha giocato almeno 60′ in tutte le partite: Venezia, Cagliari, Monza (gol, come col Manchester City), Fiorentina, Milan in Coppa Italia, Torino, Atalanta e Milan in Coppa Italia.

Gestione cookie