Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato, la Juventus continua la sua falcata sul mercato: puntato il nuovo difensore per Thiago Motta.
La Juventus ritrova i tre punti in campionato e, con essi, una prestazione che ricorda quanto fatto vedere a inizio stagione. Carattere, caparbietà, gioco di squadra e un grande lavoro da parte dei singoli hanno animato il sabato sera dei tifosi bianconeri, usciti finalmente festosi dall’Allianz Stadium. Per Thiago Motta, così, arriva il sospiro di sollievo dopo un periodo decisamente burrascoso. Per il quale manca ancora una certa continuità, per dirselo definitivamente alle spalle.
Juventus in prima linea sul mercato
Negli scorsi giorni, però, più che di calcio giocato si è parlato di calciomercato. La Vecchia Signora, come ogni finestra che si rispetti, è stata di nuovo al centro di tante trattative. Nonostante un avvio che sembrava essere decisamente in salita, e qualche brusca frenata di troppo – come quella di Randal Kolo Muani – la Juve ha fatto parlare parecchio di sé.
Alcune vicende hanno fatto storcere il naso al popolo zebrato, come quella che vedrebbe in uscita Andrea Cambiaso. L’azzurro classe 2000 sarebbe infatti prossimo ad approdare in Premier League, dove lo attende il Manchester City – che avrebbe messo gli occhi anche su Douglas Luiz. Un duro colpo da digerire per i bianconeri, che sin da subito hanno apprezzato nell’ex Genoa lo spirito combattente e la voglia di dare tutto per la maglia juventina.
Altri nomi, però, hanno affollato l’orbita che gravita attorno la Continassa. Occhi ancora puntati sul reparto difensivo, che al di là della possibile partenza del numero 27, necessita ancora di qualche intervento. Su tutti svetta, dunque, il profilo di Fikayo Tomori, che proprio ieri sera è sceso in campo per 90 minuti con la maglia del Milan in occasione della trasferta torinese. Ma con lui campeggiano altre due possibilità più o meno note.
Danso in bianconero? Le ultime dalla Francia
Non c’è due senza tre per la difesa della Juventus, che con il suo Cristiano Giuntoli starebbe sondando il terreno non solo per Tomori, ma anche per Lloyd Kelly e Kevin Danso. Per il primo giocatore non si tratta di una novità: la società lo aveva valutato già in occasione della scadenza di contratto con il Bournemouth, suo vecchio club.
Per quanto riguarda Danso, invece, sembrerebbe esserci già qualcosa di più che bolle in pentola. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Football Director zebrato non molla la presa sul difensore centrale di proprietà del Lens. La Juventus starebbe anzi pensando ad un prestito massimo con diritto di riscatto, come riferisce Niccolò Ceccarini per TMW.
A vantaggio dell’austriaco classe 1998 sembrerebbero esserci le condizioni economiche, più facilmente raggiungibili rispetto a quelle richieste per gli altri due profili individuati. Non è da escludere, però, che la società di via Druento possa compiere più mosse last minute prima del termine del calciomercato. Ma quello che trapela sul fronte Danso sembra portare presto ad una fumata bianca.