La Juventus deve stringere il cerchio per l’arrivo del nuovo difensore: una svolta improvvisa con il Milan cambia tutto per Giuntoli e Thiago Motta
La vittoria contro la Juventus è una grande iniezione di fiducia per i bianconeri, che vogliono finalmente trovare la continuità sperata dall’inizio della stagione. Il Napoli è lontanissimo in classifica, ma nell’ambito di un progetto a medio termine, la qualificazione alla prossima Champions League resta obbligatoria.
L’allenatore ex Bologna ha dovuto fare i conti con diversi ostacoli sul suo percorso, a partire dagli infortuni. Da diverso tempo, non può avere a disposizione Cabal e Bremer nella sua linea difensiva e ora è arrivato il momento di sostituirli sul calciomercato. Sono tante le piste che restano calde sulla lista di Cristiano Giuntoli, ma una svolta improvvisa potrebbe aver cambiato gli equilibri.
Cambia tutto dopo la partita tra Juventus e Milan
Vi raccontiamo da giorni che, dopo Kalulu, la Juventus ha messo gli occhi anche su Tomori. Il Milan non sta per nulla blindando il difensore centrale inglese, che sta mostrando le sue qualità a intermittenza con la maglia rossonera. In realtà, proprio lo scontro diretto con la rivale ha cambiato tutto anche in ottica calciomercato.
La Juventus, infatti, pare aver deciso definitivamente di abbandonare la pista, soprattutto per una valutazione tecnica. Visto che c’è in uscita anche Danilo, la necessità di arrivare a un nuovo centrale non è svanita, anzi ci sono varie possibilità sul piatto. Se Tomori si allontana sempre di più da Torino, c’è un altro nome che sta scalando le gerarchie nella lista dei bianconeri.
Si tratta di Lloyd Kelly, difensore centrale nel pieno della carriera – ha 26 anni -, che non sta riuscendo a imporsi con il Newcastle. Il posto da titolare è diventato una chimera in questa stagione, nonostante negli scorsi anni abbia avuto l’occasione di mettersi in mostra in Premier League.
Niente Tomori, le ultime sull’arrivo di Kelly
Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, il problema per Kelly è essenzialmente la distanza economica. Cristiano Giuntoli ha avanzato una proposta da 12-13 milioni di euro, ma il Newcastle è fermo sulla sua richiesta da 18-20 milioni.
Il centrale inglese resta un obiettivo e la forbice non sembra così elevata da far saltare definitivamente il banco. Non sarà comunque l’unico nome ad arrivare a Torino, visto che ci aspettiamo almeno un’altra operazione in entrata per i bianconeri.