Juve%2C+ancora+il+City%3A+non+solo+Cambiaso%2C+nel+mirino+un+altro+top+player
spaziojit
/2025/01/19/juve-ancora-il-city-non-solo-cambiaso-nel-mirino-un-altro-top-player/amp/
Notizie sulla Juventus

Juve, ancora il City: non solo Cambiaso, nel mirino un altro top player

La Juve è sotto attacco: Pep Guardiola per rinforzare il suo City guarda ancora in casa bianconera

Il Manchester City sembra abbia posato gli occhi sulla Juventus deciso a cannibalizzarla. Il club inglese sembra abbia superato il momento di crisi, con sette punti nelle ultime tre giornate di campionato. La squadra di Guardiola è però attardata in classifica e deve risalire la china per entrare almeno nelle prime quattro posizioni che regalano l’accesso alla prossima Champions League.

In piena sessione invernale di calciomercato, i Citizens stanno provando a raddrizzare la situazione regalando nuovi rinforzi a Pep Guardiola, orfano soprattutto di Rodri, uno dei calciatori più importanti della squadra. Non solo un centrocampista, però, perché il Manchester deve far fronte anche alla partenza di Walker, uno dei calciatori con maggior esperienza e leadership nello spogliatoio del club Campione d’Inghilterra in carica.

Juve, Cambiaso al City ipotesi improbabile

Sembra proprio che il City abbia messo nel mirino la Juventus per provare a rinforzarsi adeguatamente. Non è un mistero che Guardiola per sistemare le fasce difensive voglia Andrea Cambiaso: terzino destro e sinistro, il City ha messo sul piatto addirittura 60 milioni di euro per strapparlo già a gennaio a Thiago Motta.

Juve, Cambiaso al City ipotesi improbabile (Ansa Foto) – SpazioJ

La Juve resiste ed al contempo rilancia: almeno 80 milioni per lasciar partire il calciatore che, in caso contrario, continuerà a vestire il bianconero. Ecco perché al momento sembra un’opzione destinata a tramontare definitivamente come riporta l’inglese “The Athletic” che sostiene come l’ipotesi sia irrealizzabile in questa sessione.

Il City punta ancora la Juve: nel mirino Douglas Luiz

Il Manchester City, però, ha ora un altro obiettivo in mente: i Citizens hanno intenzione di rinforzare anche il centrocampo e nel mirino è finito Douglas Luiz, centrocampista che fin qui ha incontrato non poche difficoltà ad ambientarsi in bianconero. Il club inglese lo vorrebbe con la formula del prestito semplice, opzione che la Juve nemmeno contempla in questo momento.

Il City punta ancora la Juve: nel mirino Douglas Luiz (Ansa Foto) – SpazioJ

I bianconeri non chiuderebbero alla possibilità di cedere il centrocampista ex Aston Villa ma solo con la formula del prestito con obbligo di riscatto oppure con la cessione a titolo definitivo. Una distanza tra le parti sulla formula che appare davvero difficile da conciliare, con l’operazione destinata a questo punto a naufragare mestamente.

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola