Juventus e Lazio tornano a parlarsi per un affare che anima il calciomercato italiano: il trasferimento si può chiudere per 28 milioni
Il campionato di Serie A continua a emettere sentenze e, visto che siamo già entrati nella seconda parte di stagione, ognuna di queste si fa più importante. In questa giornata, i bianconeri hanno centrato una vittoria parecchio pesante contro il Milan nello scontro diretto per la corsa Champions League.
Allo stesso tempo, la Lazio non si è fatta trovare impreparata contro il Verona e ha regolato i gialloblù con un netto tris che ha lasciato poche recriminazioni per il risultato finale. Dopo questo weekend, si fa sempre più forte la sensazione che sia proprio tra i capitolini e Madama la corsa per il quarto posto da qui a fine stagione. E occhio anche agli sviluppi sul calciomercato.
Si sa che il grande obiettivo di Giuntoli e Motta per la sessione di riparazione è rivoluzionare la difesa. Bremer e Cabal resteranno ai box fino a fine stagione e l’addio di Danilo lascia un ulteriore buco nella retroguardia del tecnico ex Bologna. Sono tanti i nomi nel mirino dei bianconeri, con sviluppi continui in grado di scompaginare le carte anche per molte altre squadre.
Nelle ultime ore, vi abbiamo parlato del forte interesse per Kelly e del rallentamento netto per Tomori, che non ha proprio convinto nello scontro diretto vinto dalla Juventus. Un altro nome che gioca in Serie A piace tanto e gioca proprio nella Lazio: negli ultimi giorni l’asse tra big si è surriscaldato e riguarda diversi profili.
Piace Nuno Tavares, ma si tratta di un’operazione molto oneroso e in piedi per l’estate. Occhio, però, anche al nome di Mario Gila, da tempo seguito anche dall’Inter e per cui la Vecchia Signora potrebbe fare un tentativo concreto.
In questa stagione, l’ex Real Madrid sta facendo sempre meglio agli ordini di Baroni. È veloce, preciso in copertura e bravo nei recuperi, caratteristiche che hanno attratto diverse big italiane e internazionali, desiderose di acquistarlo.
La Lazio ha fissato il prezzo ad almeno 28 milioni di euro, ma è una cifra che potrebbe anche aumentare se dovesse generarsi un’asta per il ragazzo. In ogni caso, sarebbe comunque più facile portare avanti la trattativa in estate: Lotito si conferma un osso duro.
This post was last modified on 19 Gennaio 2025 - 21:49