Addio Cambiaso, offerta decisiva del City: indizio sul nuovo contratto

Il futuro di Andrea Cambiaso tiene banco in casa Juventus: può arrivare l’offerta decisiva del Manchester City, occhio al contratto

Il calciomercato della Juventus entra nel vivo e, come il suo, quello di tutte le big europee, impegnate a trovare rinforzi adeguati per migliorare la propria rosa ora e per il prossimo futuro. Proprio queste valutazioni, dopo mesi al di sotto delle aspettative, stanno portando il Manchester City proprio a guardare in casa bianconera.

Pep Guardiola ha puntato Andrea Cambiaso e questa non è una novità dell’ultima ora. L’operazione, però, nonostante le smentite di rito, va avanti e la trattativa potrebbe entrare nel vivo proprio durante la settimana che sta per iniziare. I tifosi restano in ansia per uno dei calciatori dal rendimento più alto, ma la Juventus intanto si muove già per il sostituto.

Cambiaso e non solo: il Manchester City cerca rinforzi dalla Juventus

Sicuramente i margini di spesa non sono un problema così rilevante per il Manchester City, che ha già dimostrato nei giorni passati di poter spendere cifre assurde sul calciomercato, pur di accontentare Pep Guardiola e riprendere al meglio la corsa per la Champions League – il titolo della Premier League è sempre più lontano.

Guardiola applaude
Guardiola guarda in casa Juventus sul calciomercato (LaPresse) – spazioj.it

Nelle ultime ore, oltre a Cambiaso, gli inglesi si sono interessati anche a Douglas Luiz, brasiliano che non sta avendo il rendimento atteso con la Juventus. In Premier League, però, ha lasciato un ottimo ricordo e potrebbe essere l’uomo d’ordine che tanto servirebbe a Guardiola. Giuntoli, però, è disposto a farlo partire solo in prestito con obbligo di riscatto, se non a titolo definitivo.

Tornando a Cambiaso, però, ci sono importanti novità sulla trattativa che potrebbe portare l’esterno a lasciare Torino e vestire la maglia del Manchester City. Ora si fa dura per la Juventus trattenere il calciatore.

La cifra che chiede la Juventus e i dettagli sull’affare

‘Calciomercato’ ha fatto il punto della situazione sullo stato attuale della trattativa. 60-65 milioni di euro non bastano alla Vecchia Signora per far partire uno dei suoi migliori calciatori: la cifra per la vendita è stata fissata a 80 milioni, un prezzo astronomico a cui Madama non potrebbe dire di no.

Cambiaso durante il riscaldamento
Andrea Cambiaso può partire solo per un’offerta indecente da parte del City (LaPresse) – spazioj.it

Mentre la ricerca di un sostituto va avanti, spuntano anche i dettagli del contratto che Cambiaso andrebbe a firmare con il City. Gli inglesi credono molto nel ragazzo e potrebbero fargli firmare un accordo di cinque anni con opzione per il sesto.

Gestione cookie