%26%238220%3BOssessione+alla+vittoria%3F+Rispondo+cos%C3%AC%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Bintervento+di+Thiago+Motta+nel+post+di+Juve-Milan
spaziojit
/2025/01/18/ossessione-alla-vittoria-rispondo-cosi-lintervento-di-thiago-motta-nel-post-di-juve-milan/amp/
Ultim'ora Juventus

“Ossessione alla vittoria? Rispondo così”, l’intervento di Thiago Motta nel post di Juve-Milan

Juventus Milan, finisce 2-0: arrivano le dichiarazioni di Thiago Motta dopo la vittoria davanti a propri tifosi.

Il match fondamentale per capire le reali ambizioni di entrambe le squadre in ottica Champions League si è concluso sul risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa. La Juventus, infatti, grazie alle reti di Mbangula e Weah è riuscita a trovare i primi 3 punti del 2025 ed a battere il Milan di Conceicao che ad inizio anno aveva eliminato i bianconeri in semifinale di Supercoppa Italiana. Ai microfoni di Dazn, in merito al match, Thiago Motta ha rilasciato alcune parole.

Motta sicuro su Mbangula: “Lavora tantissimo, aiuta la squadra”

In merito alla grande vittoria, in ottica Champions League: Ossessione alla vittoria? Lavoriamo tutti i giorni per vincere. Ogni allenamento, ogni momento della giornata è un lavoro per arrivare alla vittoria. Oggi abbiamo fatto una gran partita, si vincono partite così con tanto lavoro. Ringrazio i ragazzi che arrivano a fare prestazioni come quella di oggi ma perché lavorano quotidianamente per farlo, oggi è la ricompensa di ciò che hanno fatto i ragazzi negli ultimi mesi nonostante qualche difficoltà: si sono sempre superati”.

Sulla prestazione dei singoli e più nello specifico di Mbangula, ha affermato: “Aldilà del gol odierno, è un ragazzo che sta aiutando in tutte le situazioni di gioco, lavorando tantissimo. Non è mai stato fuori dalla squadra per infortunio o squalifica e quando ha partecipato, ha sempre aiutato tantissimo la squadra”.

Juve Milan, arriva il commento di Motta su Mbangula (SCREENSHOT) – SpazioJ.it

Rispetto all’evoluzione tattica nel corso della partita, Motta ha analizzato: “Nell’ultima partita contro l’Atalanta abbiamo commesso errori tecnici dando fiducia all’avversario, oggi molti meno e ciò psicologicamente non aiuta la squadra avversaria perché capiscono che abbiamo una buona fase difensiva e giochiamo bene a calcio, con qualità ed essendo superiore all’avversario. Oggi volevamo essere aggressivi senza concedere tempi di gioco agli avversari, volevamo mettere pressione al portiere avversario che è molto bravo con i piedi. I ragazzi hanno fatto questo lavoro con energia e qualità”.

This post was last modified on 18 Gennaio 2025 - 23:59

Carmine Acierno

Share
Published by
Carmine Acierno