Juventus%3A+salta+Kolo+Muani%2C+arriva+lui+in+attacco
spaziojit
/2025/01/18/juventus-salta-kolo-muani-arriva-lui-in-attacco/amp/

Il caso Kolo Muani infiamma il calciomercato, i bianconeri hanno già pronta la contromossa nel caso in cui la trattativa non si sbloccasse

Sembrava aver risolto uno dei suoi problemi principali in questo calciomercato invernale, la Juventus, mettendo le mani su Kolo Muani. Sembrava, perché proprio sul più bello la trattativa per il francese ha subito una frenata inattesa e improvvisa. Un intoppo che proprio non ci voleva, per i bianconeri, giunto quando il giocatore aveva già svolto le visite mediche e il primo allenamento con la sua nuova squadra. Si attendevano soltanto le ultime formalità burocratiche, prima dello stop, generato da un vero e proprio pasticcio del Psg.

Non si può ancora procedere all’affare, perché il Psg ha esaurito il numero massimo di prestiti per questa stagione. Una notizia che ha del clamoroso e che è stata accolta dalle parti di Torino con una certa irritazione, compresa quella del giocatore, ormai pronto a lanciarsi nella sua nuova avventura.

Si sta tentando di correre ai ripari, con il possibile passaggio di Ndour a titolo definitivo al Besiktas che potrebbe sbloccare la trattativa una volta per tutte. Ma se ci fossero ulteriori complicazioni e tutto saltasse per davvero, la Juventus dovrebbe giocoforza andare alla ricerca di un altro attaccante. E Giuntoli avrebbe già un nome su cui puntare.

Juventus, allarme Kolo Muani: ritorno di fiamma per Mikautadze

Tra i tanti attaccanti accostati ai bianconeri, rispunta Mikautadze, attaccante in forza al Lione, messosi in luce la scorsa estate agli Europei in Germania con la Georgia.

Juventus, allarme Kolo Muani: ritorno di fiamma per Mikautadze – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Attaccante non fisicamente esplosivo ma molto mobile e in grado di fare reparto da solo, o affiancato da altri giocatori, è un profilo che continua a piacere. La necessità del Lione di monetizzare e i fondi in arrivo dalla cessione di Cambiaso potrebbero agevolare la rapida soluzione di questa trattativa.

Juventus, l’attacco torna in bilico: da Zirkzee a Raspadori, tutte le alternative

Non solo Mikautadze, nei pensieri della Juventus, che a questo punto torna a sfogliare la margherita dei possibili attaccanti. Con altri ritorni di fiamma di giocatori seguiti nel recente passato.

Juventus, l’attacco torna in bilico: da Zirkzee a Raspadori, tutte le alternative – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Impossibile non ripensare a Zirkzee, nome sempre gradito a Thiago Motta. Si potrebbero riallacciare prontamente i rapporti con il Manchester United. Con cui si potrebbe parlare anche di Rashford, più lontano dal Milan in questo momento. Attenzione poi alla pista Raspadori, anche se il Napoli, dopo l’addio di Kvara, difficilmente lo lascerà andare via. In Serie A, un nome che potrebbe tornare poi d’attualità è quello di Lorenzo Lucca.

This post was last modified on 18 Gennaio 2025 - 09:20

Nicola Lo Conte

Share
Published by
Nicola Lo Conte