Juventus-Milan, traguardo storico per i bianconeri: non era mai successo nella storia

I bianconeri hanno raggiunto un traguardo storico dopo Juventus-Milan: non era mai successo nella storia.

La Juventus batte il Milan 2-0 e conquista la prima vittoria del 2025. Dopo un primo tempo a reti bianche, la Vecchia Signora ha sbloccato la gara nella ripresa grazie alla rete di Mbangula – decisiva la deviazione di Emerson Royal che ha messo fuori causa Maignan – e al raddoppio di Weah.

Per i bianconeri è la prima vittoria in casa in campionato dal derby della Mole del 9 novembre (2-0), allora a segno andarono proprio lo statunitense e Yildiz. Thiago Motta, oltre per il risultato, può sorridere anche per un dato storico mai fatto registrare nelle sfide tra Juventus e Milan.

Juve-Milan, non era mai successo nella storia: Thiago Motta gongola

Secondo quanto rivelato da Opta, la Juventus ha tenuto per quattro gare consecutive in Serie A contro il Milan la porta inviolata. La striscia ha avuto inizio il 22 ottobre 2023 – la gara di San Siro della scorsa stagione – in cui a vincere è stata la Vecchia Signora per 1-0 con una rete di Locatelli con deviazione decisiva di Krunic. La seconda è stata lo 0-0 ricco di occasioni dell’Allianz Stadium della scorsa stagione, mentre l’ultimo è stato il match a reti bianche dell’andata.

Thiago Motta in panchina della Juventus
Juve-Milan, non era mai successo nella storia: Thiago Motta gongola – LaPresse – spazioj.it

Thiago Motta, dunque, oltre al successo oggi avrà indubbiamente festeggiato anche la porta inviolata di Michele Di Gregorio. La difesa della Juventus, dopo un ottimo inizio di stagione, è andata via via indebolendosi. L’ultimo clean sheet in Serie A risaliva proprio alla sfida dell’andata, del 23 novembre, contro i rossoneri allora allenati da Paulo Fonseca.

Gestione cookie