La Juve lavora per il dopo Cambiaso e ha trovato il nome del possibile sostituto. Di seguito sono riportate le ultime novità di mercato.
Mancano poche ore e la Juventus scenderà in campo per affrontare la ventunesima giornata di campionato. In programma, infatti, la Vecchia Signora dovrà affrontare il Milan di Sergio Conceicao questo pomeriggio, sabato 18 gennaio, alle ore 18.00.
Per i bianconeri sarà una partita fondamentale. Dopo i tre pareggi consecutivi, in Serie A, infatti, sono alla ricerca della vittoria. Vogliono portare a casa i tre punti importanti per la classifica. Attualmente è al quinto posto con trentaquattro punti.
Oltre al rettangolo verde, la Vecchia Signora è concentrata sul mercato sia in entrata che in uscita. Dopo l’arrivo di Alberto Costa, giocatore che è già convocato per la partita di oggi e quello dell’attaccante Kolo Muani, in attesa delle ultime pratiche burocratiche, la Juventus studia le possibili mosse che si verranno a creare in queste ultime settimane di mercato.
Juve, la situazione su Andrea Cambiaso
Negli ultimi giorni l’ambiente della Juventus è stato scosso dalla possibile partenza di Andrea Cambiaso. Sul giocatore, infatti, ha puntato gli occhi il Manchester City e la Vecchia Signora sta ragionando sul futuro del difensore.
Il club inglese vorrebbe proporre alla società bianconera un’offerta che si aggiri intorno ai 60/65 milioni, ma per la Vecchia Signora è una cifra troppo bassa per lasciarlo partire, infatti, la richiesta è di circa 80 milioni.
Il Manchester City, quindi, ragiona sulla possibilità di intervenire già in questa finestra di mercato o nella prossima. Nel frattempo, Giuntoli, per non trovarsi impreparato, sonda già le possibili piste per portare in rosa un eventuale sostituto che sia all’altezza di vestire la maglia della Juventus. Proprio per questo una mossa che il dirigente sportivo bianconero sta seguendo è quella di Nuno Tavares come riporta il Messaggero.
Mercato, Nuno Tavares come idea per il dopo Cambiaso
Nel mirino della Juventus, nel caso in cui dovesse partire Andrea Cambiaso, ci sarebbe l’idea di Nuno Tavares. Il giocatore della Lazio, classe 2000, è la rivelazione di questa prima parte di campionato. Ha, infatti, giocato diciassette partite in tutte le competizioni e realizzato otto assist.
È importante sottolineare come il cartellino di Nuno Tavares è di proprietà dell’Arsenal e per questo si potrebbe provare a fare un’offerta ai londinesi.
Sul giocatore però non ci sono solo i bianconeri. Infatti, non manca la concorrenza anche in Serie A dove è presente l’interesse sia di Inter che Milan nei confronti del difensore.