Allegri torna in panchina: colpo di scena, accordo ad un passo

Massimiliano Allegri potrebbe andare via in Arabia Saudita, si prospetta per lui una nuova avventura che lo allontanerà dall’Italia e dall’Europa

Dopo l’esonero al termine della stagione con la Juventus, Massimiliano Allegri è pronto a delle nuove avventure e a vestire nuovamente il ruolo di allenatore. In questi mesi ci sono state varie proposte per lui, ma che non hanno portato ad un accordo definitivo. Era stato considerato come possibile futuro tecnico della Roma dopo Ranieri e probabile sostituto di Fonseca al Milan.

Nelle ultime settimane l’allenatore livornese aveva avuto dei contatti con l’Al-Shabab di Faith Terim. Tuttavia, sembra che il suo futuro lo terrà lontano dall’Italia e dall’Europa, infatti l’accordo con un importante club è davvero ad un passo, dopo aver ricevuto una proposta allettante per la prossima stagione.

Prima avventura all’estero per Massimiliano Allegri

Nei giorni scorsi, Allegri era stato anche contattato dalla nazionale belga, ma l’accordo non è andato a buon fine. Attualmente, l’ex tecnico della Juve ha ricevuto una proposta interessante per la prossima stagione: è ormai molto probabile che il suo futuro non sarà nè in Italia nè in Europa, infatti da quanto ci arriva dalle indiscrezioni di Sky Sport, l’allenatore livornese potrebbe vestire il ruolo di allenatore in Arabia Saudita.

Massimiliano Allegri
Nuova panchina per Allegri: accordo ad un passo (Lapresse) www.spazioj.it

Massimiliano Allegri sembra pronto a vivere questa nuova avventura, a partire dalla prossima stagione. In vista della nuova annata, infatti, l’importante club del Medio Oriente ha messo sul mirino il tecnico italiano per affidargli la panchina.

Tuttavia, l’allenatore ha incontrato nelle scorse ore gli emissari del club del Medio Oriente in un hotel a Milan, ma ha chiesto del tempo per riflettere, nonostante sembra essere sempre più certo un suo possibile addio all’Italia

Di quale top club si tratta

Come ha già fatto il collega Stefano Pioli, attualmente allenatore dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, sembra sempre più certo l’arrivo di Allegri  in Medio Oriente.

Massimiliano Allegri
Allegri e il principio di accordo con l’Al-Ahli (Lapresse) www.spazioj.it

Si tratta dell’Al-Ahli, importantissimo club che ha messo sul mirino l’ex tecnico juventino, in vista della nuova annata e di giugno. Proprio qui milita anche un ex Milan, ossia Franck Kessié, calciatore ivoriano e centrocampista dell’Al-Ahli.

L’Al-Ahli sta attualmente chiudendo l’accordo per l’arrivo sulla panchina di Gabriele Cioffi, ex tecnico dell’Udinese, il quale sarebbe stato scelto per guidare la squadra orientale fino al termine della stagione, momento in cui potrà essere affidata a un probabile Massimiliano Allegri. 

Gestione cookie