Juve, il nuovo difensore può arrivare dall’Olanda: Giuntoli ha individuato il profilo giusto, ecco chi è
Un difensore centrale quasi a tutti i costi. La missione in casa Juventus è più chiara che non si può: d’altronde il reparto difensivo è ai minimi termini e gli acquisti messi a segno finora non sono sufficienti. A rinforzare le corsie difensive è infatti arrivato dal Portogallo Costa, un terzino destro di spinta come lo sono i lusitani: un calciatore che, di fatto, va a sostituire il partente Danilo, ormai vicino alla risoluzione del contratto.
Giuntoli ha anche acquistato il vice Vlahovic, Kolo Muani dal PSG in prestito secco. La situazione al centro, però, è sempre quella: Kalulu e Gatti sono gli unici disponibili, un po’ poco considerati gli impegni che dovrà affrontare la squadra bianconera in stagione. Giuntoli sta lavorando per regalare a Motta un centrale ma fin qui le difficoltà sono state davvero molte.
Tutti gli obiettivi, infatti, si son pian piano defilati: da Tomori, che con l’arrivo di Conceiçao è tornato centrale nel progetto del Milan, a Skriniar ed Hancko, per cui le richieste hanno frenato non poco la dirigenza bianconera che deve operare sul mercato con un budget limitato.
E così Motta dovrà continuare a fare di necessità virtù chiedendo un nuovo ed ulteriore sacrificio ai due centrali in rosa, costretti agli straordinari. Giuntoli, però, continua a lavorare alla ricerca di un centrale affidabile ed il suo radar si è spostato nuovamente in Olanda. Se Hancko è un’opzione, in casa PSV Eindhoven c’è un profilo molto gradito alla dirigenza bianconera.
Si tratta di Olivier Boscagli, centrale francese classe ’97. Il difensore ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno ed è una situazione che la dirigenza bianconera sta monitorando con grande attenzione. Proprio questa sua situazione contrattuale, infatti, potrebbe rivelarsi un’operazione vantaggiosa per la Juve.
Boscagli sarebbe una vera e propria opportunità per la Juve che, come ricordato, ha un budget limitato per quanto riguarda la campagna acquisti, come si può evincere dall’operazione in prestito di Kolo Muani. Boscagli è un difensore di qualità che darebbe una grande mano a Motta nella seconda parte di stagione.
Alto 181 centimetri, forte nel gioco aereo, ha una grande visione di gioco che gli consente di essere utile anche in fase di costruzione. Buona tecnica figlia del prototipo del difensore moderno, dal punto di vista difensivo è anche molto solido.
This post was last modified on 17 Gennaio 2025 - 08:45