La Juve si è rinforzata con l’arrivo di Randal Kolo Muani: Vlahovic ha subito incontrato il suo agente
Randal Kolo Muani è il rinforzo scelto dalla Juventus per rimpolpare l’attacco bianconero. D’altronde, finora, tutto è caduto sulle spalle di Dusan Vlahovic il quale ha dovuto tirare la carretta esclusivamente da solo. I problemi di Milik lo tengono lontano dai campi fin dallo scorso giugno e nemmeno per un minuto è stato a disposizione di Motta.
E così, con il numero 9 indisponibile, l’allenatore ha dovuto puntare giocoforza sul falso nueve. Una situazione diventata insostenibile anche per l’emorragia di punti che comportava questa scelta obbligata. E così Giuntoli, in prestito gratuito, ha portato a Torino l’attaccante della Francia. Un vero e proprio colpo da maestro quello del football director bianconero, considerato il valore del calciatore.
Se un centravanti era necessario in casa Juventus, non si può dire che questo non abbia creato effetti a catena. La prima conseguenza è stata generata dallo stesso attaccante serbo. A Torino è infatti arrivato Darko Ristic, l’agente di Vlahovic, ed i due si sono incontrati a cena, con tanto di foto social a corredare il tutto, giusto per rendere pubblica la loro uscita.
Vlahovic incontro l’agente: rinnovo del contratto e non solo
Qual è l’obiettivo di Vlahovic? L’attaccante serbo può aver incontrato il suo agente per un punto della situazione. Com’è noto, infatti, il contratto del numero 9 è in scadenza nel giugno del 2026: una data sempre più vicina che impone una sorta di decisione definitiva sul da farsi. D’altronde le parti sono decisamente distanti al momento, anche per la volontà dell’attaccante di rifiutarsi di spalmare i 12 milioni di euro netti d’ingaggio.
Proprio a causa di ciò si sono irrigiditi molto i rapporti tra le parti negli ultimi mesi, con il rinnovo in ghiaccio. Ed ovviamente si sono alimentate le voci di mercato attorno al suo nome. Non è un caso che l’Arsenal – perso Gabriel Jesus per infortunio – sia tornato nuovamente a posare il mirino sul centravanti.
Vlahovic alternativa a Sesko: l’Arsenal si muove
La prima scelta dei Gunners resta sempre lo sloveno Sesko in forza al Lipsia ma il club tedesco è una bottega cara. E peraltro Arteta considera Vlahovic un calciatore di livello, apprezzato a più riprese. Non è escluso, quindi, che i dirigenti londinesi possano partire all’assalto del numero 9 della Juve.
Vlahovic, in questa stagione, ha messo all’attivo 23 presenze con 12 reti: sette in Serie A, quattro in Champions League ed una in Coppa Italia. La Juve, intanto, ha smentito incontri con l’agente del calciatore.