Dopo l’arrivo di Alberto Costa, la Juventus ora è chiamata a chiudere la trattativa per l’arrivo di un difensore centrale
Sulla carta Alberto Costa rappresenterà il sostituto di Juan Cabal. In casa Juventus però c’è la necessità di sostituire anche Gleison Bremer in vista della seconda parte di stagione.
Dopo aver chiuso le trattative per Alberto Costa e Randal Kolo Muani (quest’ultimo sarà annunciato nelle prossime ore), la Juventus ora prova ad accelerare per l’arrivo di un nuovo difensore centrale. Il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli è al lavoro per consegnare a Thiago Motta – in tempi relativamente rapidi – un nuovo difensore centrale. Una esigenza di mercato legata all’infortunio di Gleison Bremer, il quale resterà fermo ai box fino al termine della stagione.
Sono diversi i profili che la Juventus ha sondato e sta seguendo. Il primo è quello di Ronald Araujo, difensore uruguaiano classe ’99 di proprietà del Barcellona. In casa blaugrana, però, il presidente Laporta, il direttore sportivo Deco e l’allenatore Flick lo hanno pubblicamente blindato. Il centrale ieri è sceso in campo dal primo minuto nella sfida di Coppa del Re contro il Betis e nelle ultimissime ore avrebbe cambiato idea. Insomma, pur sentendosi lusingato per l’interesse della Juventus, la sua intenzione sarebbe quella di restare in terra catalana.
Nei giorni scorsi lo stesso Giuntoli aveva annunciato “novità in settimana” e in effetti gli arrivi di Costa e Kolo Muani confermano la accelerata dei bianconeri sul mercato in entrata. Accelerata che nelle prossime ore potrebbe riguardare anche il difensore centrale, elemento di cui Thiago Motta ha disperatamente bisogno.
Detto di Araujo – valutato 50 milioni di euro dal Barcellona – sulla lista di Giuntoli c’è anche David Hancko, valutato invece 35 milioni anche se per il croato la Juventus non vorrebbe andare oltre i trenta. C’è però da fare i conti con la volontà del Feyenoord di non cedere a stagione in corso il suo leader difensivo. Inoltre, la Juventus ha bisogno di chiudere in tempi rapidi la trattativa per il nuovo centrale difensivo, dato che è attesa dalle sfide con Milan e Napoli in campionato oltre a quelle con Bruges e Benfica in Champions League.
A proposito di Milan: il cambio tecnico da Fonseca a Conceicao ha complicato l’affare Tomori dato che l’inglese ha giocato quattro partite su quattro con il nuovo allenatore. Ecco perché alla fine potrebbe spuntarla Axel Disasi del Chelsea che alle dipendenze di Enzo Maresca sta trovando poco spazio. La Juventus potrebbe ingaggiarlo in prestito, mentre restano sullo sfondo le piste che portano a Danso e Antonio Silva.
This post was last modified on 16 Gennaio 2025 - 08:19