Massimiliano Allegri, l’ex allenatore della Juventus torna in panchina: destinazione a sorpresa per il tecnico.
Era il 15 maggio 2024 quando Massimiliano Allegri sedeva per l’ultima volta sulla panchina della Juventus. Era il giorno della finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico contro l’Atalanta di Gasperini, che una settimana dopo avrebbe vinto l’Europa League asfaltando gli imbattibili del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso in finale. A Roma, invece, a trionfare era stato il tecnico toscano battendo per 1-0 la Dea grazie alla rete di Dusan Vlahovic.
Quello è stato l’unico trofeo dell’Allegribis che poi è stato esonerato due giorni dopo dalla Juventus a causa di – come si legge nel comunicato diramato dal club “taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta”. Ora, il tecnico toscano è pronto a tornare in panchina. Dove? In Arabia Saudita.
Allegri in Arabia Saudita, la nuova tentazione per il tecnico toscano
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, spunta una nuova tentazione a sorpresa per Massimiliano Allegri. Se nelle scorse settimane era stato accostato prima alla Roma – dopo gli esoneri di De Rossi e Juric – e poi al Milan, dopo l’addio a Fonseca, ora spunta una nuova destinazione: l’Arabia Saudita.
Il club pronto ad accoglierlo è l’Al-Ahli di Franck Kessié, Riyad Mahrez, Bobby Firmino, Ivan Toney, Gabri Veiga, Edouard Mendy e due ex Serie A: Roger Ibanez e Merih Demiral. L’intenzione del club arabo è quella di tesserare Allegri per il mese di giugno, mentre fino ad allora sulla panchina siederebbe Gabriele Cioffi.
Allegri-Al-Ahli, nelle scorse settimane era stato contattato da una Nazionale
Il tecnico toscano sembra essere disposto ad accettare le lusinghe arabe, a differenza di quanto successo nelle scorse settimane con la Nazionale belga.
Tra le parti c’erano stati dei contatti, ma il tutto si è concluso in un nulla di fatto.