Danilo, il messaggio ai tifosi non lascia più dubbi: la scelta sul futuro

Si aggiunge un nuovo capitolo alla lunga – e ormai al termine – storia d’amore fra Danilo e la Juventus: ecco cosa ha detto ai tifosi.

Sono passati quattro anni e mezzo da quando Danilo è approdato alla Juventus. Il difensore brasiliano, dopo le avventure vissute con alcuni fra i club più prestigiosi al mondo, ha scelto la Serie A e la maglia bianconera per aggiungere nuove pagine alla sua lunga e brillante carriera. Colori che ha sempre rappresentato fieramente e per cui ha anche indossato la fascia da capitano, sino alla scorsa stagione.

Un occhio rivolto al futuro

I tifosi zebrati probabilmente non si aspettavano un rapporto incrinatosi in questa maniera. Le voci che iniziavano a girare già ad avvio di stagione, e che volevano un Danilo in rotta con il nuovo allenatore bianconero, sembravano soltanto mormorio da corridoio.

Danilo, il messaggio ai tifosi non lascia più dubbi: c'è la scelta sul futuro
Da capitano a giocatore in uscita: la parabola Danilo -(LaPresse)- SpazioJ.it

E invece, quello che per tantissimi bianconeri in tutto il mondo è stato un giocatore straordinario ed un leader degno di nota, è ora pronto a salutare Torino alla volta di una nuova destinazione. Fra le più plausibili sembra esserci Napoli, dove Giovanni Manna e Antonio Conte chiamano affinché possa raggiungere presto le pendici del Vesuvio.

Il numero 6 bianconero, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky, sarebbe orientato ad accettare, malgrado le proposte provenienti dal Brasile. L’obiettivo di Danilo, infatti, resta quello di disputare il Mondiale del 2026 da capitano verdeoro, circostanza per cui una corte come quella di Conte potrebbe fare al caso suo. Nonostante ci sia ancora un alone di mistero da svelare, le parole che il giocatore avrebbe rivolto ai suoi tifosi poche ore fa non sembrano lasciar dubbi.

“Dispiace anche a me”: così Danilo saluta i tifosi

“Ci dispiace”, le parole dei tifosi. “Anche a me”, avrebbe risposto il brasiliano classe 1991 alle porte del JHotel, dove si trovava uno stuolo di supporter zebrati pronti a scattare quella che, con ogni probabilità, sarà l’ultima foto di Danilo da capitano e giocatore bianconero.

Danilo, il messaggio ai tifosi non lascia più dubbi: la scelta sul futuro
“Dispiace anche a me”: così Danilo ai suoi tifosi -(LaPresse)- SpazioJ.it

A riportare l’accaduto è Sky Sport. Ed è un fatto che sottolinea quanto già ribadito più volte dal difensore stesso. Un amore, quello per la Juventus, che sembrerebbe andare oltre ogni difficoltà, ma che ora non prevede alcuna possibilità di prosieguo.

Danilo è sempre più vicino alla risoluzione del contratto – in scadenza il prossimo giugno – ed ha chiesto un pò di tempo alla società di via Druento per prendere la decisione più giusta per le sue esigenze. Una scelta alla quale forse il giocatore non aveva ancora pensato qualche mese fa, nonostante la scadenza del contratto avesse già iniziato a bussare alla porta.

Gestione cookie