È entrato nel vivo il calciomercato della Juventus, con la sessione invernale che vedrà non solo Alberto Costa e Kolo Muani tra le entrate del club bianconero.
Arriverà anche un grande terzo acquisto e questo potrebbe arrivare dal Milan con l’offerta che convincerebbe i rossoneri secondo quanto raccontano da TMW per un affare a sorpresa, appunto, già nel corso di questi giorni.
Concretizzabile nel giro di poco l’operazione e pensare che questo sabato, precisamente alle 18, si giocherà quella che è la sfida tra Juve-Milan, con uno dei giocatori che oltre a quanto già successo con Kalulu, potrebbe presto diventare un ex rossonero, per la firma con la Juventus.
Nonostante il cambio di allenatore, dopo i trascorsi recenti con Fonseca, non si esclude lo stesso la cessione a gennaio del difensore e la Juventus vorrebbe approfittarne.
Ha alcune situazioni da valutare il Milan se si pensa sia alle volontà di giocare altrove che per un altro dei calciatori che non rinnoverà i propri accordi contrattuali con i rossoneri, rischiando di salutare a zero.
La Juventus starebbe infatti valutando non solo il colpo Tomori, ma pure quello legato a Calabria. Per il difensore inglese, svela la stessa fonte, la Juventus avrebbe pronta un’offerta quasi irrinunciabile per prendersi Tomori.
Le cifre dell’operazione che porta Tomori a diventare un nuovo calciatore della Juventus sono legate a cinque milioni nell’immediato, ma con riscatto obbligatorio. I bianconeri metterebbero sul tavolo una proposta con alcune condizioni sul riscatto che sono facilmente raggiungibili al fine di realizzare una complessiva operazione di cinque milioni di prestito, appunto, più i 20 milioni di riscatto. E oltre a questi, la Juve avrebbe inserito alcuni bonus che permettono al Milan di incassare, a quel punto, un totale di 30 milioni di euro sulla cessione di Tomori. Un’offerta che, a quel punto e a queste condizioni, risulterebbe irrinunciabile. La Juventus, dopo aver preso Alberto Costa – attese anche conferme ulteriori su Kolo Muani – vede finalmente sbloccare il suo mercato.
La Juventus ha scelto di guardarsi intorno, non “impantanandosi” nell’affare Araujo che, almeno per ora, sembra quasi del tutto tramontato. Il legame si è ritrovato col Barcellona, specie adesso che si è infortunato Inigo Martinez e che obbliga i blaugrana a tenerselo stretto. Salutando Danilo – non è più neppure certo che sia per il Napoli -, la Juventus piazzerà dunque due colpi in difesa con un centrale e un terzino quindi, considerando il doppio infortunio tra Bremer e Cabal di inizio stagione.
This post was last modified on 15 Gennaio 2025 - 17:55