Kolo Muani-Juventus, fissate le visite mediche e Thiago Motta esulta verso il Milan

Ci siamo per il passaggio di Kolo Muani alla Juventus: fissate le visite mediche e Thiago Motta esulta verso il Milan.

Dopo circa due settimane di stallo, la Juventus ha chiuso in sequenza due colpi di fila in entrata. Il primo è quello di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes. Il terzino destro classe 2003 è arrivato a Torino in nottata – alle 3 – e quest’oggi sosterrà le visite mediche al J|Medical.

Il portoghese non dovrebbe essere sin da subito un titolare nelle gerarche di Thiago Motta, ma si contenderà il posto sulla corsia destra con Nicolò Savona, autore di una prova insufficiente – anche a causa delle tante partite degli ultimi tempi in cui è stato titolare fisso – ieri sera contro l’Atalanta.

Il lavoro di Giuntoli e i suoi collaboratori, però, non si è fermato e dopo Alberto Costa, ieri è stato chiuso l’affare con il PSG che porterà Randal Kolo Muani a vestire la maglia bianconera per i prossimi sei mesi.

Mercato Juventus, Kolo Muani dopo Alberto Costa: i dettagli

L’attaccante francese si trasferisce a Torino con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Non sono previsti, almeno sembra in attesa del comunicato ufficiale, diritti od obblighi di riscatto. L’ex Eintracht Francoforte, qualora Vlahovic dovesse rimanere all’ombra della Mole dopo questa sessione di mercato invernale, si contenderà dunque in posto con il serbo ma potrebbe anche giocare titolare da esterno sinistro offensivo.

Kolo Muani esulta con la maglia della Francia
Mercato Juventus, Kolo Muani dopo Alberto Costa: i dettagli – LaPresse – spazioj.it

Il giocatore, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarà a Torino nella giornata odierna mentre domani sosterrà le visite mediche di rito presso il J|Medical. L’intenzione è quella di metterlo a disposizione di Thiago Motta già per il big match delle 18:00 di sabato pomeriggio, quando all’Allianz Stadium arriverà il Milan di Sergio Conceiçao che ha iniziato la sua avventura sulla panchina rossonera il 3 gennaio a Riyadh eliminando proprio la Vecchia Signora in semifinale di Supercoppa Italiana.

Kolo Muani-Juventus, i numeri del francese

Arrivato a Parigi l’1 settembre 2023 per 95 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte, Randal Kolo Muani non è riuscito a imporsi come ci si attendeva in Ligue 1. Il centravanti francese, infatti, nei 18 mesi con Luis Enrique in panchina ha totalizzato 11 reti e servito 7 assist in 2.400 minuti diluiti in 54 presenze.

Kolo Muani in maglia PSG
Kolo Muani-Juventus, i numeri del francese – ANSA – spazioj.it

La scorsa stagione, in cui in Ligue 1 ha realizzato sei gol e servito 5 assist mentre in Champions un gol in 10 presenze, è stata più prolifica rispetto ai sei mesi della nuova in cui gli unici gol – due – li ha realizzati nel campionato presenze dove è apparso per appena 10 presenze subentrando per ben 7 volte.

Gestione cookie