A pochi giorni dal re-match contro il Milan, questa volta valido per la Serie A, la Juve teme di perdere il big: il Manchester City fa sul serio.
Manca sempre bene al rientro in campo per la Juventus, che attende all’Allianz Stadium il Milan di Sergio Conceicao. Un remake di quanto visto in Arabia in occasione della Supercoppa italiana, ma al termine del quale i ragazzi di Thiago Motta sperano di trovare un risultato diverso e, soprattutto, una prestazione meno beffarda.
I rinforzi giunti oggi potranno essere già impiegati dal tecnico bianconero, che potrà contare su una rosa di giocatori più lunga rispetto alle scorse partite. In attesa di sciogliere due nodi importantissimi e che nelle scorse partite hanno imbrigliato in non poche difficoltà i proprio compagni di squadra. Ovvero Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao.
Entrambi hanno dovuto saltare la gara contro la Dea di martedì sera a causa di problemi muscolari non ancora del tutto smaltiti. Problemi che impensieriscono una tifoseria intera, costretta ad assistere ai pareggi della sua squadra privata di due uomini in grado di donare corsa, gol e ritmo ad un gruppo che nelle ultime gare ha faticato.
Senza dubbio, quella contro il Milan è destinata ad essere una gara piena di risposte. Perché queste sono attese anche dal fronte rossonero, con un tecnico neo arrivato ancora non contento di quanto visto sino ad ora in campo, nonostante i risultati utili fino ad ora messi in cassaforte – e un trofeo conquistato già alla seconda partita in panchina.
Notizie poco incoraggianti arrivano dalla Premier League. E a riportarle è Calciomercato.com, che parla dell’interesse nitido di Pep Guardiola per il numero 27 bianconero, Andrea Cambiaso. Un giocatore che tanto Massimiliano Allegri quanto Thiago Motta hanno saputo valorizzare. E che fino al momento dell’infortunio rimediato lo scorso dicembre è stato imprescindibile.
Le ultime partite sembrerebbero aver restituito un giocatore un pò più opaco ed impreciso, complice uno stato di forma non ancora pienamente ritrovato. Del quale non sembra preoccuparsi troppo il tecnico del City, che per la prossima stagione sta pensando ad una vera e propria rivoluzione, nella quale c’è spazio anche per il talento ex Bologna.
L’unica cosa che potrebbe convincere la Juventus a privarsi di uno dei suoi giocatori migliori è la cifra. Se gli inglesi dovessero piombare con un’offerta monstre, giudicata irrinunciabile dalla dirigenza bianconera, Cambiaso potrebbe lasciare Torino per trasferirsi in Inghilterra. L’ultima parola spetterà al City, che dovrà capire fin quanto è disposta a spingersi per esaudire il desiderio di Guardiola.