Juve, arriva il rinnovo inaspettato: risvolto clamoroso, è tutto fatto, manca solo l’annuncio
Il calciomercato sta entrando nel vivo. I club stanno definendo acquisti e cessioni e stanno provando a tappare le falle emerse nella prima parte di stagione. Errori di valutazione ma anche semplici problemi nati in corso d’opera, come può essere il reparto difensivo della Juve che ha perso due calciatori fondamentali.
Restando in casa bianconera, il football director Cristiano Giuntoli ha già piazzato due colpi: un difensore ed un centravanti, gli uomini che Thiago Motta aspettava fin da inizio mercato. A rinforzare la batteria di terzini arriverà Alberto Costa, lusitano classe 2003, piede destro che arriva dal Vitória Guimarães.
Per l’attacco, invece, arriva a Torino con la formula del prestito un vero e proprio top player: si tratta di Kolo Muani, centravanti francese ormai ex PSG che sarà una valida alternativa a Vlahovic. Il transalpino, peraltro, può agire anche come esterno offensivo a sinistra scendendo in campo accanto al centravanti serbo.
Due profili di assoluto spessore che sicuramente potranno aiutare Thiago Motta in questo momento di grande emergenza. E, soprattutto, saranno sicuramente utili nelle prossime due gare, contro Milan e Napoli, sfide difficili che potrebbero anche essere determinanti per il prosieguo della stagione bianconera.
Sistemata la corsia destra con un calciatore di altissimo profilo e rimpolpato l’attacco, c’è ora da mettere nello scacchiere bianconero un altro profilo: ci riferiamo al difensore centrale. Sono solo due al momento i calciatori in rosa abili ed arruolabili: Kalulu e Gatti. Insomma, un po’ poco visti gli impegni che si stanno moltiplicando e la decisione di fare a meno anche di Danilo, calciatore che poteva adattarsi al centro.
Giuntoli, però, sta incontrando più di qualche difficoltà in questo ambito. Tomori, blindato da Conceiçao, è uscito presto dai radar bianconeri, gli altri profili cercati hanno costi esorbitanti ed anche l’ultimo obiettivo sembra svanito. Ci riferiamo a Ronald Araujo, difensore centrale del Barcellona per il quale la corte del dirigente bianconero è stata quasi spietata.
Eppure non è bastato a scalfire il muro blaugrana. Dapprima Flick e poi Laporta hanno blindato il calciatore. E con l’uruguaiano sono stati utilizzati argomenti convincenti considerato come ora sia addirittura ad un passo dal rinnovo del contratto. Una situazione completamente capovolta con il ragazzo pronto a firmare il prolungamento ed a legarsi ulteriormente al Barça. E, per la Juve, tutto da rifare.
This post was last modified on 15 Gennaio 2025 - 16:17