Il calciomercato ha dato parecchie soddisfazioni alla Juventus oggi, che però deve fare i conti con la fumata nera dalla Spagna.
Un tardo pomeriggio ricco di sorprese, quello che la Juventus e tutti i suoi tifosi hanno vissuto quest’oggi. I tanto attesi rinforzi sul mercato, che si erano fatti attendere nelle prime settimane di mercato, sono finalmente approdate alla Continassa. A festeggiare ci pensa, soprattutto, Thiago Motta, che finalmente può tirare un sospiro di sollievo dopo mesi di grande difficoltà.
Alberto Costa e Kolo Muani: bis d’arrivi
Le immagini diffuse sui canali social della Vecchia Signora, oggi, sono state capitanate dai due neo arrivati nel capoluogo piemontese. Prima ci ha pensato Alberto Costa, difensore classe 2003 che ha lasciato il suo Portogallo alla volta dell’Italia per rincorrere un nuovo sogno nel massimo campionato italiano. Per il quale ha detto di aver compiuto una “scelta semplice”.
Un rinforzo in prospettiva, quello del reparto difensivo, chiamato a vestire la maglia bianconera fino al 2029. E chiamato ad accompagnare in questa nuova avventura anche il secondo arrivato della giornata, il tanto atteso Randal Kolo Muani, che dopo settimane di trattative e di interesse è riuscito a salutare Parigi e la sua Tour Eiffel per atterrare ai piedi della Mole.
Insomma. Nonostante una partenza a rilento, sembra che il calciomercato bianconero abbia preso la direzione giusta. Anche se poco fa è arrivato un segnale dalla Spagna che non fa ben sperare lo stuolo di tifosi che ancora credono in qualche altro innesto a favor di squadra. E così Cristiano Giuntoli potrebbe essere forse definitivamente giunto a dire addio al giocatore.
Araujo titolare col Barcellona: è addio Juve?
Che non filtrassero segnali molto incoraggianti, lo si era capito già nei giorni scorsi. Ma oggi potrebbe essere la giornata definitiva in cui le porte della Juventus si chiudono per Ronald Araujo.
Il difensore classe 1999 è stato scelto da Hansi Flick per occupare un posto nell’undici titolare del Barcellona che stasera è sceso in campo contro il Betis Siviglia. Una decisione che sembrerebbe confermare la linea sottolineata già negli scorsi giorni dal tecnico blaugrana, intenzionato a far giocare uno dei giocatori più attesi dal popolo catalano. E che allontanerebbe così la Juventus e tutte le squadre che avevano messo il giocatore fra i profili più interessanti.
Quello che sembra essere ancora l’obiettivo numero 1 per rinforzare la difesa bianconera già in questo gennaio, potrebbe presto uscire definitivamente dalla lista delle trattative per il Football Director bianconero.