Infortunio prima di Juve-Milan: c’è la lesione, i tempi di recupero

La notizia arriva nei giorni che anticipano Juventus-Milan, dopo quello che è stato il recupero post-Supercoppa italiana.

Juve-Milan si sono già affrontate di recente, proprio in Arabia Saudita per la Final Four che ha portato l’eliminazione in semifinale dei bianconeri per mano del Milan, che ha poi trionfato e adesso, a distanza di due settimane circa, si affronteranno di nuovo le due squadre con i bianconeri che vogliono la propria vendetta sportiva.

Nel corso di questa settimana si sono giocate Atalanta-Juventus e Como-Milan e oltre al tema Vlahovic e i diversi calciatori da valutare in vista di questo week-end dopo le partite giocate, c’è un’altra situazione legata alla situazione infortuni. La stessa vede una tegola sul triplo infortunio, con una lesione che porta i lunghi tempi di recupero con assenza importante dunque, appunto, in Juve-Milan.

Juve-Milan, la notizia sull’infortunio: confermata la lesione

All’indomani della giornata che si è recuperata e che ha visto protagoniste in campo quattro squadre su sei, in attesa di Inter-Bologna di questa sera, è arrivata la notizia sugli esami strumentali con annuncio sulla lesione. La notizia riguarda ovviamente anche la Juventus.

Oltre alla Juventus che ha da valutare sia Vlahovic che Conceicao con entrambi che per ora sono verso il forfait dalla sfida, il Milan deve fare i conti con un triplo infortunio.

Secondo quanto arriva da Milanello, in merito alle ultime notizie da Casa Milan, per il difensore rossonero è stata evidenziata la lesione. Con un comunicato ufficiale il Milan ha fatto conoscere sia la notizia su Thiaw che su Morata e Pulisic.

Due o tre assenti tra i titolari del Milan: la notizia riguarda la Juventus

A prescindere dall’esito degli esami strumentali, il Milan non avrebbe avuto a disposizione Alvaro Morata per Juve-Milan, considerando la squalifica per ammonizione con diffida dell’ultima partita giocata dai rossoneri contro il Como. Al contrario, c’era da capire qualcosa in più sia su Thiaw che su Pulisic.

Per quanto riguarda lo statunitense, così come per Morata, si tratterebbe soltanto di un affaticamento muscolare. Escluse, per entrambi, le lesioni. Resta da valutare l’ex Chelsea, al contrario di Malick Thiaw che non sarà del match a causa della lesione al bicipite femorale sinistro, con i tempi di recupero che rischiano di essere lunghi e di circa un mese. Due assenti sono certi quindi e portano il nome di Morata – per squalifica – e Thiaw. Da capire se sarà così anche per Pulisic. 

Infortunio e condizioni di Pulisic
Infortunio e condizioni di Pulisic – SpazioJ (La Presse)

Problemi anche ai rossoneri: le probabili formazioni di Juve-Milan

Si giocherà Juve-Milan in questo week-end e anche il Milan si trova di fronte a problemi sulla situazione infortuni. L’assenza di Thiaw, come quella possibile in casa Juve su Vlahovic e Conceicao. Quelle che seguono, sono le probabili scelte dei due allenatori.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, McKennie; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao.

Gestione cookie