Dusan Vlahovic continua a capitalizzare l’attenzione in casa Juve: spunta un ‘nuovo problema’ con l’attaccante bianconero.
La Juventus scenderà questa sera in campo contro l’Atalanta senza Dusan Vlahovic: il serbo è fermo per infortunio come Francisco Conceicao e la cosa ha reso estremamente corta la coperta a disposizione di Thiago Motta. In attacco gli uomini sono contati e affrontare in questo modo la squadra di Gasperini è tutt’altro che semplice.
Ecco che a fare un resoconto della situazione vissuta da Dusan Vlahovic attualmente in bianconero è stato il ‘Corriere dello Sport’ che ha spiegato sia come sta l’attaccante sia come stanno le cose per il suo profilo e soprattutto per il suo futuro. È poi saltato fuori un altro particolare che preoccupa non poco la Vecchia Signora così come tutti i suoi tifosi.
Juve-Vlahovic, il braccio di ferro continua ma una situazione preoccupa
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Dusan Vlahovic sta diventando sempre più un rebus in casa Juventus. Al momento è out per il recupero contro l’Atalanta che si disputerà in trasferta questa sera e la speranza è quella di riaverlo a disposizione per il big match contro il Milan fissato a sabato pomeriggio alle ore 18:00.
A preoccupare, oltre ai possibili forfait che potrebbero ancora arrivare, è anche la questione legata al rinnovo di contratto. L’attaccante non vuole cedere e non vuole quindi ridurre l’ingaggio che al momento è di 12 milioni di euro a stagione; inoltre, il contratto in scadenza nel 2026 non rende più semplici le cose, anzi.
Alla finestra ci sarebbero sia l’Arsenal sia il Barcellona (specialmente per un eventuale post-Lewandowski) quindi, se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, la Juventus non chiuderebbe le porte. Anzi, il serbo potrebbe anche partire. Però poi il club dovrebbe automaticamente e immediatamente correre ai ripari.
Il dato non mente: senza Vlahovic la Juve non ha mai vinto
Da un lato c’è tutta la questione legata al mercato che pesa; dall’altro c’è un rapporto con Thiago Motta che sembra non riesca a decollare. La scintilla tra i due non sembra essere scattata, perciò il dato che riguarda la squadra bianconera stupisce ancora di più.
A preoccupare è anche il fatto che senza Dusan la Juventus, almeno finora, non abbia mai vinto. Da qui in avanti, per le prossime due settimane, ci sarà un periodo cruciale: dopo l’Atalanta arriveranno infatti Milan, Brugge, Napoli e Benfica. Gare in cui Motta spera di riavere il centravanti al 100%, nonostante tutto quello che ‘circonda’ il suo profilo in questo periodo.