Juventus: un altro infortunio cambia tutto il mercato in difesa

Un altro infortunio che cambia le carte in tavola alla Juventus, dopo l’annuncio del club sul problema emerso per il difensore.

La parola infortuni accostata alla Juventus pare sia maledetta in questa stagione 2024/2025 con il calciomercato che cambia, a seguito proprio del comunicato ufficiale apparso quest’oggi con annesso mese di stop.

Perché i lunghi tempi di recupero vanno a cambiare le cose in questo intenso mese di gennaio dove, a praticamente metà mese, la Juventus non ha ancora trovato il centrale con Danilo in uscita e con destinazione Napoli.

L’infortunio è serio, cambia il calciomercato della Juventus

Dopo la Supercoppa è arrivata la notizia con comunicato ufficiale, che segue alla partita giocata in Arabia Saudita.

Sembrava, la Juventus, dover aspettare la Supercoppa che si è giocata a distanza di una settimana da quella che ha visto la Juve protagonista nelle finali di Final Four della Supercoppa italiana, per poi vedere arrivare Araujo in bianconero. Ma non più certo che sia così.

A riportare la notizia sull’infortunio al Barcellona, con conseguente mese di stop, è lo stesso club catalano. E adesso, a causa dell’infortunio, cambiano di riflesso e con effetto domino le cose per il calciomercato della Juventus che dovrà urgentemente guardare altrove, cercando di chiudere quanto prima un colpo importante in difesa.

Il comunicato ufficiale sull’infortunio: la notizia riguarda la Juventus

Quanto segue, è ciò che ufficialmente ha annunciato il Barcellona in merito all’infortunio di Inigo Martinez: “Gli esami strumentali che ha svolto il nostro difensore Inigo Martinez hanno confermato il problema al tendine del ginocchio destro”. E dunque, per questo infortunio, saranno almeno 4 settimane di stop. Nessun problema penserebbe la Juventus, che non puntava su Inigo Martinez, chiaramente. Ma su Ronald Araujo, sì. E lo stesso difensore uruguaiano, adesso, “rischia” di diventare fondamentale per il Barcellona, tanto da non lasciare più il club catalano. E questo, obbliga la Juventus a lasciar perdere per il colpo in difesa, proprio dai blaugrana.

Ronald Araujo può restare al Barcellona dopo l'infortunio
Ronald Araujo può restare al Barcellona dopo l’infortunio – SpazioJ (La Presse)

Ultime Juve: come cambia il mercato? La strategia di Giuntoli

Sono diversi i nomi per la difesa della Juventus e Cristiano Giuntoli, di certo, non si farà trovare impreparato. Il difensore del Barcellona, Ronald Araujo, sembrava essere il primo obiettivo per il calciomercato dei bianconeri, ma adesso con Antonio Silva tra le idee e Hancko sempre sullo sfondo, c’è da capire su chi virerà il dirigente bianconero. La certezza è che entro la fine di questo gennaio, il difensore per Thiago Motta arriverà. Senza Bremer e senza Cabal, ha già dovuto “tirare la carretta” l’italo-brasiliano che, nel giorno oltretutto del recupero di Atalanta-Juve, non se la passa proprio benissimo per i recenti risultati.

Araujo-Barcellona, cambia tutto dopo l'infortunio di Inigo Martinez
Araujo-Barcellona, cambia tutto dopo l’infortunio di Inigo Martinez – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie