Juve, Vlahovic può salutare subito i bianconeri: il colpo di scena relativo al mercato di gennaio
La Juventus stasera scenderà in campo contro l’Atalanta: una gara già fondamentale per i bianconeri che sono reduci da due pareggi consecutivi in campionato, quattro nelle ultime cinque gare e dalla bruciante sconfitta nella semifinale di Supercoppa Italiana, con relativa eliminazione per mano del Milan.
Conquistare bottino pieno darebbe nuova linfa e fiducia alla Juventus che avrebbe così l’opportunità anche di ridurre il gap con chi la precede ma anche e soprattutto agganciare la Lazio al quarto posto in classifica, piazzamento che è l’obiettivo minimo stagionale. E così Thiago Motta non si gioca certo il suo futuro a Bergamo però in caso di risultato negativo potrebbero anche verificarsi le prime riflessioni su un progetto che al momento stenta a decollare.
Vlahovic unico disponibile per la Juve ma è al centro del mercato
Gli alibi per l’allenatore non mancano di certo. Uno di questi è sicuramente legato all’attaccante: Vlahovic non è stato convocato per il problema muscolare accusato e salterà la seconda gara consecutiva. Un bel problema per Motta che sarà quindi costretto a giocare nuovamente con il falso nueve.
Una situazione non certo ideale per la Juve che ha mostrato come con questo tipo di soluzione soffra non poco, non avendo mai vinto una gara. Vlahovic, al momento, è l’unico centravanti in casa bianconera visto l’infortunio di Arek Milik. Eppure il bomber serbo, con contratto in scadenza nel giugno del 2026, è al centro di numerose voci di mercato.
Arsenal United e PSG: chi vuole il bomber serbo
Sono addirittura tre i club che sarebbero piombati sul calciatore. L’Arsenal in primis, che potrebbe essere costretta ad intervenire sul mercato in quella porzione di campo per l’infortunio occorso a Gabriel Jesus. Lo stesso Arteta ha chiaramente ammesso come il club londinese si stia muovendo per rinforzare la rosa.
Da Londra a Manchester, impossibile non menzionare il solito United, sempre impegnato ad acquistare e vendere calciatori. In questo caso, però, Vlahovic potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per Zirkzee, un profilo più che gradito a Motta, che lo vorrebbe come nessun’altra cosa al mondo. Amorim, che ha messo in uscita Rashford, non vorrebbe privarsi dell’olandese ma nemmeno si strapperebbe i capelli dalla testa in caso dovesse perderlo.
Il terzo club che strizza l’occhio a Vlahovic è il PSG: il club parigino ha di fatto chiuso l’acquisto di Kvara dal Napoli per 70 milioni di euro più bonus e può rivoluzionare il suo attacco inserendo anche Vlahovic. Anche in questo caso, ipotesi di scambio, magari con quel Kolo Muani da tempo obiettivo della Juve.