Arrivato da pochi minuti l’annuncio del secondo colpo del mercato invernale bianconero, ora è ufficiale.
A poche ore dalla partita di questa sera tra Atalanta e Juventus sale la tensione nella Torino bianconera. In campionato serve più costanza e i 9 punti nelle ultime sette partite ne sono la dimostrazione. La classifica vede la Vecchia Signora a quota 33 punti, a ben 13 lunghezze dal Napoli capolista. Una vittoria nello scontro diretto di questa sera potrebbe risultare cruciale per accorciare sulla testa della classifica e per rialzare il morale della rosa. Inoltre nel weekend ci sarà la super sfida contro il Milan e a seguire l’Atalanta sfiderà il Napoli, ragion per cui, con le giuste combinazioni, i bianconeri possono sperare di rosicchiare punti alle avversarie.
Mercato Juve, ufficiale Kolo Muani: arriva in prestito secco
Nel frattempo la società prosegue il suo lavoro sul mercato. L’obiettivo è rinforzare la rosa e rafforzare diversi reparti. Dopo l’acquisto del terzino Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes (per cui manca solo l’annuncio), si punta a un difensore centrale e a una punta, sulla quale è arrivato da pochissimo l’annuncio.
In questi ultimi giorni, visti i rendimenti di Vlahovic e Milik, si è parlato soprattutto del nuovo attaccante. Negli ultimi minuti è arrivata un’ufficialità in merito, con Kolo Muani che vestirà la maglia della Juventus. Il giornalista della Gazzetta dello Sport Giovanni Albanese ha scritto sul suo profilo Instagram che il Paris Saint-Germain ha trovato l’accordo con il club di Via Druento sulla base di un prestito secco. Il giocatore arriverà nelle prossime ore a Torino e sarà un’arma in più fino a giugno per Thiago Motta.
Si parla di un classe 1998 che nell’estate del 2022 è passato a parametro zero dal Nantes all’Eintracht Francoforte. In Germania Kolo Muani è esploso segnando 16 gol e fornendo 14 assist in 34 presenze in Bundesliga. Questo gli ha permesso di guadagnare diverse chiamate con la nazionale francese e di passare, dopo solo una stagione, al PSG. I parigini hanno acquistato il cartellino del giocatore per 95 milioni di euro, offrendo al ragazzo un contratto fino al 2028.
Juve-Kolo Muani, perché i bianconeri hanno fatto un affare
Come annunciato in precedenza la Juventus ha concluso il suo secondo colpo del mercato invernale. Un vero e proprio affare per la società bianconera e per Cristiano Giuntoli.
La Juventus si assicura un attaccante di fama internazionale, abituato ormai a calpestare palcoscenici europei. Inoltre arriva un’altra punta che può far rifiatare Vlahovic senza abbassare la qualità lì davanti. Altro dato importante è sul piano economico, perché la Juventus rafforza il reparto offensivo fino al termine della stagione senza esporsi dal punto di vista economico. Da non sottovalutare nemmeno la duttilità del francese, che può ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo (come fa con la Francia) oltre che fare la punta.