Prima di Atalanta-Juventus, la notizia dell’operazione con conseguente stagione finita. Un’altra per il club, dopo quanto già successo in precedenza.
L’infortunio lasciava presagire che saltasse soltanto la sfida tra Atalanta-Juventus il calciatore che, a poco a poco, si stava ritagliando uno spazio importante e questo, all’interno del match che si gioca questa sera al Gewiss Stadium lo avrebbe visto come titolare in difesa.
Le cose non sono andate per il meglio per lui che, a causa del problema all’adduttore dovrà decidere se operarsi o meno. E la stessa operazione porterebbe alla stagione finita per il calciatore che, fino a questo momento, aveva collezionato 17 presenze totali in tutta la stagione, tra Supercoppa, campionato, Coppa Italia e campionato.
Infortunio, stagione finita con l’operazione: consulto a Barcellona
Ci sarà presto un consulto, a Barcellona, per capire se è da sostenere o meno l’operazione chirurgica che vedrà assente, per il resto della stagione, uno degli indisponibili della partita di questa sera tra Atalanta-Juventus.
Si tratta del difensore ivoriano che, saltando il match di questa sera, sarà assente poi per tutto il campionato obbligando la società che va a caccia di un rilancio con ambizioni Scudetto, in questo campionato, sull’intervento veloce nella sessione di calciomercato in questo gennaio.
Parliamo infatti dell’Atalanta che, affrontando la Juventus nel recupero di questa sera dopo la presenza in Arabia Saudita per la Supercoppa, non avrà a disposizione il proprio centrale di difesa, di proprietà del Bayer Leverkusen. Questo potrebbe inoltre costringere, quello che risulta essere pure un ex obiettivo di mercato della Juventus, a non riscattarlo dal club della Bundesliga dopo il prestito di questa stagione. I 25 milioni di euro fissati per il rischiano di essere eccessivi adesso.
Stagione finita, la notizia svelata prima di Atalanta-Juve
Prima di Atalanta-Juve, La Gazzetta dello Sport ha svelato i potenziali tempi di recupero sull’infortunio di Odilon Kossounou. Dai due ai quattro mesi, risulta praticamente finita la stagione del difensore qualora si dovesse procedere appunto con l’operazione chirurgica. La certezza, per ora, è che salterà il periodo clou della Dea in campionato e questo, in qualche maniera, potrebbe “giovare” alla Juventus che questa sera ha urgente bisogno di rispondere sul campo dopo i diversi pareggi che hanno fermato la corsa alle prime posizioni.
Le probabili formazioni di Atalanta-Juve: diversi assenti
Diversi assenti a causa degli infortuni, oltre a quest’ultimo con operazione e stagione finita rivelato dalla rosea, su Kossounou. Di seguito, le scelte di Gian Piero Gasperini e di Thiago Motta, col secondo che non ha punte in avanti.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta.