Danilo Juventus, sempre più vicino l’addio: novità importanti sul destino del brasiliano
Sembrerebbe essere sempre più vicino il divorzio tra Danilo e la Juventus e nel caos che ha trascinato un po’ la situazione ci sarebbe un punto di svolta.
Oramai l’ex capitano della Juventus sarebbe ad un passo dall’abbandonare la sua squadra che lo ha accolto nel 2019 e circa 6 anni dopo si ritrova così, con un addio non programmato stretto tra le mani ed una quasi firma sulla carta che segnerà la risoluzione del contratto.
Tutte le convinzioni sono improvvisamente crollate con la non convocazione nella sfida di Supercoppa Italiana contro il Milan e di seguito l’esclusione dalla rosa. Oramai era comprensibile: Danilo non era più nei piani di Thiago Motta e dell’intera società. Un vortice che l’ha inghiottito senza chiedere il permesso e che ha portato con sè tutta la convizione, da parte dello stesso brasiliano, di essere un elemento chiave per la squadra.
Ma evidentemente questo era solo un mero sogno nel quale il lieto fine non c’è stato: la porta si è inaspettatamente chiusa lasciando fuori i progetti e le aspettative per il prosieguo dell’avventura in bianconero. Ora però ci sarebbe una svolta nel caso di Danilo: giungono novità importanti circa il suo futuro ed una serie di aggiornamenti relativi alla sua situazione attuale.
Danilo Juventus, il Napoli interessato più che mai al brasiliano
Juventus sempre più lontana e Napoli sempre più vicino: Danilo oramai pronto a trovare l’accordo per la risoluzione del contratto con la Vecchia Signora e potrebbe abbandonare la squadra nei prossimi giorni.
Il Napoli sin da subito ha adocchiato il brasiliano, voglioso di prelevarlo dalla squadra avversaria ed integrarlo all’interno della propria rosa poichè idoneo agli schemi ed ai progetti stilati dalla società napoletana. Ed ovviamente la volontà del club si è protratta nel tempo con una forte propensione ed un evidente pressing nel conquistarlo ad ogni costo.
Il Napoli pronto ad aggiungere nella rosa il nome di Danilo
Oramai sembra fatta. Il Napoli segue attentamente il difensore brasiliano con uno scopo ben preciso: quello di inserirlo al più presto all’interno della squadra. La società ha confermato all’entourage del giocatore che non appena si sarà conclusa la risoluzione del contratto con la squadra bianconera, il club lo preleverà.
Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli, ha manifestato una grande voglia di lavorare con il difensore confermandolo come un giocatore con una tecnica assolutamente ideale per i suoi progetti e con un bagaglio di esperienza e peculiarità in grado di permettergli di giocare in tutti i ruoli della linea difensiva.