Atalanta Juve, Motta sicuro: “Non siamo felici”. Poi l’indizio sul mercato

Atalanta Juventus 1-1, ennesimo pareggio per Thiago Motta: la Vecchia Signora si avvicina alla zona Champions League.

Dopo il pareggio tra Atalanta e Juventus, Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. L’allenatore italo brasiliano ha analizzato la partita ed ha messo in chiaro l’umore dello spogliatoio nonostante non si riescano a trovare i 3 punti. Nonostante il livello dell’avversario, la Juventus ha esposto una buona prestazione in campo ed ha rischiato addirittura di vincere un match nei minuti di recupero con Kenan Yildiz protagonista.

Thiago Motta: “Non esistono partite facili, contento per la fase offensiva”

Sulla partita contro l’Atalanta, ha messo in evidenza: Di sicuro contenti non siamo per il pareggio. Sono soddisfatto per la prestazione che sia 4 o 5 dietro, l’importante è creare e provare a vincere. Non è facile difendere quando si gioca in casa dell’Atalanta. Non siamo contenti perché vogliamo sempre vincere ma ho riconoscenza nei miei calciatori che danno sempre il massimo“.

In merito alla fase offensiva: Rotazione in attacco? Se siamo tutti spalle alla porta è difficile. Credevamo fosse diversa l’atteggiamento della difesa dell’Atalanta ma siamo stati bravi a fare rotazione in attacco, tra i 4, per provare ad avvicinarci alla porta avversaria. Sono soddisfatto di questa modalità di gioco”.

Rispetto al momento della Vecchia Signora, Motta ha dichiarato: Non esistono partite facili. Contro lo Stoccarda in casa abbiamo sofferto mentre contro il Bologna siamo stati superiori. In tutte le partite siamo stati superiori agli avversari ma abbiamo raccolto poco perché ci manca sempre qualcosa. Non siamo stati capaci finora di agguantare la vittoria ma sono soddisfatto per la prestazione di oggi. Non mi voglio lamentare, ma abbiamo vissuto e stiamo vivendo dei momenti difficili, causa infortuni”.

Sulla sessione di calciomercato invernale, accennando anche un piccolo sorriso ha affermato: Mercato? Non voglio parlarne, preferisco lodare la prestazione dei ragazzi. Ribadisco non siamo contenti per il pareggio “.

 

Gestione cookie