Novità dalla Spagna per quanto riguarda il mercato della Juventus: potrebbe essere la settimana decisiva per l’incontro e l’offerta per il cartellino di Araujo.
La Juventus oggi scenderà in campo contro l’Atalanta per il recupero della 19esima giornata di Serie A. Si tratta di una partita senza dubbio delicata in questo momento della stagione Soprattutto perché la Dea è al momento al terzo posto a +9 sui bianconeri. Dopo la sconfitta di Supercoppa contro il Milan e i due pareggi con Fiorentina e Torino c’è voglia di ritornare alla vittoria e farlo contro la squadra di Gasperini significherebbe tantissimo.
Battere i nerazzurri porterebbe infatti in casa Juve un altro tipo di consapevolezza e maggiore autostima. La squadra ha bisogno di una scossa e vincere in campo contro un’avversaria di livello potrebbe essere la soluzione ideale per rialzarsi.
Juve-Araujo, settimana decisiva: incontro per il rinnovo
Nel frattempo la società cerca di fare la sua parte e per questo motivo sta lavorando sul mercato per regalare a Motta nuovi innesti. Visti i lunghi infortuni di Cabal e Bremer l’obiettivo principale è rafforzare il reparto arretrato, ragion per cui dopo l’arrivo di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes si spinge anche per Ronald Araujo.
Il difensore del Barcellona potrebbe lasciare la sua attuale squadra già nei prossimi giorni, tanto che la Juventus non lo molla ed è pronta a fare un’offerta per averlo in rosa. Arrivano in tal senso da ‘Relevo’ notizie importanti.
Sembra infatti che nei prossimi giorni il club Blaugrana abbia organizzato un incontro con Araujo per parlare di un ipotetico rinnovo, anche se al momento le parti sono lontane. Inoltre, sempre nei prossimi giorni, potrebbe svolgersi anche un incontro tra i due club per definire il futuro del difensore.
Il contratto del difensore con il Barcellona scade nell’estate del 2026 e, visti i problemi finanziari del club, la volontà è di non perderlo a zero. La Juve dunque ha un’ulteriore speranza, perché il Barcellona non bloccherà un’eventuale cessione nel caso in cui Araujo voglia andarsene.
Juve, pronta l’offerta per Araujo: 50 milioni di euro
Giuntoli pare quindi aver individuato il nuovo obiettivo di mercato e sembra determinato a concludere la trattativa. Relevo scrive che la Vecchia Signora segue con attenzione la situazione intorno al giocatore e sembra che ci sia già un’offerta pronta per il classe 1999.
La Juventus sarebbe infatti pronta a investire fino a 50 milioni di euro per acquistare il cartellino del giocatore. La trattativa potrebbe perciò entrare nel vivo presto. I prossimi giorni saranno decisivi ma i tifosi bianconeri possono sognare.