Salta anche lui Atalanta-Juventus, è ufficiale: c’è il comunicato

Bianconeri attesi dalla difficile trasferta di Bergamo: arriva però l’ufficialità di un’altra assenza importante per la Juventus.

La Juventus si prepara per l’insidiosa trasferta in terra bergamasca. Ad attenderla ci sarà l’Atalanta di Gasperini, in lotta per le primissime posizioni, ma reduce dal pareggio per zero a zero contro l’Udinese. La squadra di Motta, dall’altro lato, è reduce anch’essa da una partita che ha lasciato molto amaro in bocca: l’uno a uno nel derby contro il Torino.

A differenza però dei nerazzurri, che vedono comunque la testa della classifica a portata di mano, i bianconeri hanno collezionato il dodicesimo pareggio in diciannove partite e hanno visto ancora una volta le rivali guadagnare punti. Un andamento inaccettabile, considerando tutti i soldi spesi nel mercato estivo.

Le attenuanti ci sono, basti pensare a infortuni vari e ad una rosa decisamente giovane, ma appena sette vittorie in campionato da agosto a gennaio è un risultato che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Cosa filtra per la partita di Bergamo contro l’Atalanta

Ecco perché la sfida di domani risulta fondamentale. Vincere uno scontro diretto come questo, non solo permetterebbe di guadagnare ben tre punti su chi sta davanti, ma soprattutto rappresenterebbe una grande iniezione di fiducia per la squadra e per tutto l’ambiente, in vista del proseguo.

Vlahovic
Cosa filtra per la partita di Bergamo contro l’Atalanta – LaPresse – Spazioj.it

Non dimentichiamoci che la Juventus è ancora in lotta in Champions League per qualificarsi agli ottavi senza passare dai playoff. Dunque, una situazione più rosea in campionato, permetterebbe anche di concentrarsi al cento per cento sugli impegni di coppa. Vedremo come Motta schiererà la sua Juve, viste comunque le numerose indisponibilità anche di giocatori per giunta fondamentali nel suo scacchiere. A tal proposito, sarà out Dusan Vlahovic e non sarà l’unico.

Oltre Vlahovic, anche Thiago Motta assente contro l’Atalanta: arriva la conferma della squalifica

Dopo il pesante battibecco avvenuto tra Thiago Motta e Paolo Vanoli, durante il match di sabato tra Torino e Juventus, il giudice sportivo si è finalmente espresso sulla questione. Il comunicato parla di una giornata di squalifica per l’allenatore bianconero per essere uscito dalla propria area tecnica e aver affrontato l’allenatore avversario. Infrazione che è stata rilevata dal quarto ufficiale di gara.

Thiago Motta e Vanoli
Oltre Vlahovic, anche Thiago Motta assente contro l’Atalanta: arriva la conferma della squalifica – LaPresse – Spazioj.it

Motta dunque non potrà sedere in panchina durante il delicato match di domani e dare indicazioni in tempo reale ai proprio calciatori. Un’assenza quindi importante che si va a sommare ai diversi giocatori infortunati. Una tegola in più a cui la squadra domani dovrà far fronte.

Gestione cookie