La conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia della gara contro l’Atalanta, valida per il recupero della 19ma giornata di Serie A
In casa Juve si torna subito in campo dopo il pari nel Derby contro il Torino. I bianconeri affronteranno domani l’Atalanta nel recupero della 19ma giornata di Serie A. Ecco le parole di Thiago Motta in conferenza stampa.
SUL GRUPPO – “Sta recuperando dopo il Derby, è importante farlo sia mentalmente che fisicamente. C’è rabbia per la mancata vittoria ma siamo concentrati sulla prossima gara contro l’Atalanta, squadra che sta bene. Daremo il massimo”.
SU KOOPMEINERS – “È la persona ed il calciatore che mi aspettavo. Trasmette tanto nel quotidiano ed aiuta i compagni. Vuole vincere e domani torna in un posto dove ha vinto facendo bene”.
SUGLI INDISPONIBILI – “Non abbiamo Bremer, Cabal, Conceicao, Milik, vediamo Dusan dopo in allenamento che non è ancora al 100%”.
Da Douglas Luiz a Mbangula e Cambiaso: il punto di Motta
SU DOUGLAS LUIZ – “Sta recuperando dal Derby ma può giocare. Nella gara di sabato è stato un punto positivo perché ha disputato una gara di grande livello. Significa che abbiamo un calciatore che aiuterà o alzerà il livello della squadra a gara in corso. Posizione? Può giocare più avanti ma l’abbiamo tenuto basso per liberare Thuram. Nel Derby andavano gestite le sue forze”.
SU YILDIZ – “A destra sta facendo molto bene, come a sinistra ed in mezzo in Coppa Italia. Cresce molto in fretta e sono contento ma deve essere più decisivo nei contrasti e migliorare in difesa”.
ERRORI COMMESSI – “Ne abbiamo commessi perché non siamo riusciti a conquistare la vittoria pur potendoci arrivare. Vogliamo sempre vincere e siamo i primi ad essere arrabbiati. Ora si devono recuperare i punti persi”.
SU MBANGULA – “Sono contento della sua crescita, non me l’aspettavo così. Gli abbiamo chiesto di crescere in fretta per tutte le difficoltà incontrate. Nella scorsa stagione giocava in un’altra categoria, è bene ricordarlo. Mbangula è anche un ragazzo altruista”.
SU CAMBIASO – “Migliora, contro il Torino l’ho visto entrare bene, attento e concentrato. Andrea è un calciatore importante per noi”.
Juve, Motta si espone: zona Champions e Kolo Muani
PUNTI PER ZONA CHAMPIONS – “Vogliamo essere nelle prime quattro posizioni e non siamo contenti della nostra posizione. Ora però pensiamo alla gara di domani”.
MAI VINTO SENZA VLAHOVIC – “Sono importanti tutti i calciatori e Dusan lo è”.
KOLO MUANI – “Non parlo di calciatori di altri club. Non mi piace quando lo fanno con i miei e per questo non lo faccio”.
SQUADRA PRONTA PER IL PROSSIMO MESE – “La squadra è unita, si deve restare concentrati su quanto va fatto e pensare gara dopo gara”.