Juventus, il calciatore rischia il big match: c’è il comunicato

Arrivato di recente il comunicato ufficiale, il giocatore rischia di saltare la super sfida.

In casa Juventus ci si appresta ad affrontare un filotto di partite davvero impegnativo. Sei partite in 20 giorni che diranno tanto sul futuro della stagione bianconera. Si partirà domani sera alle 20:45 con il recupero della 19esima giornata. L’avversaria sarà l’Atalanta  (terza in classifica) di Gasperini, che a Bergamo cercherà di aumentare l’attuale vantaggio di nove punti sulla Juve. Seguirà poi un altro scontro diretto, sabato, contro il Milan per poi tornare in campo già martedì contro il Club Brugge in Champions League. Poi ancora Napoli in campionato, Benfica nella “coppa dalle grandi orecchie” ed Empoli a chiudere il tour de force il 2 febbraio.

Juventus-Benfica, assenza per i portoghesi: out Renato Sanches

Tra le numerose sfide che attendono nei prossimi giorni la Juve sono presenti anche gli ultimi due incontri del girone unico di Champions League. Prima il Brugge e poi il Benfica, con i Bianconeri a soli due punti dalla zona che garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Renato Sanches in campo
Juventus-Benfica, assenza per i portoghesi: out Renato Sanches – LaPresse – SpazioJ.it

Se con la squadra belga la Vecchia Signora parte con i favori del pronostico, contro il Benfica si prospetta un match sulla carta equilibrato. In una sfida così equilibrata sarà fondamentale ogni dettaglio e in questo senso arrivano notizie dal Portogallo. Nelle ultime ore infatti, sul sito ufficiale dei lusitani, è stata resa nota una lesione del muscolo della coscia destra per Renato Sanches. Il centrocampista del Benfica dovrebbe restare ai box per circa 1-2 settimane, rischiando così di saltare la partita contro i Bianconeri.

Il classe 1997 è in prestito dal PSG e ieri è subentrato a gara in corso in occasione della finale di Supercoppa Portoghese vinta dalla sua squadra contro lo Sporting Lisbona. Renato Sanches ha totalizzato 11 presenze stagionali con il Benfica, saltando una buona parte di stagione a causa di problemi fisici. La sua assenza risulta comunque problematica per Bruno Lage, che si troverà costretto ad avere una pedina in meno nelle sue rotazioni.

L’infermeria in casa Juve in vista del match

La Juventus dalla sua, a meno di ulteriori stop, dovrebbe presentarsi alla sfida con una rosa quasi al completo. Mancheranno i lungodegenti Bremer e Cabal, per i quali la stagione è già finita. Con tutta probabilità sarà assente anche Milik, vittima di una ricaduta dopo l’operazione al menisco e atteso in campo verso fine gennaio.

Conceicao e Vlahovic in allenamento
L’infermeria in casa Juve in vista del match – LaPresse – SpazioJ.it

Ci dovrebbero essere invece Vlahovic e Conceicao, che per la partita di domani contro l’Atalanta saranno indisponibili. I due, usciti malconci dalla partita di Supercoppa contro il Milan, dovrebbero essere regolarmente tra i protagonisti del match contro il Benfica, in programma il 29 gennaio.

Gestione cookie