Juve, Dusan Vlahovic può partire già nel mese di gennaio: c’è un club di Premier pronto a prenderlo
Dusan Vlahovic è sempre più un caso alla Juventus. Il tema è davvero semplice: se scende in campo e quindi gioca, viene criticato perché magari sbaglia qualche occasione di troppo. Se, invece, non è tra i titolari perché indisponibile – di certo non per scelta tecnica, essendo l’unico centravanti di ruolo disponibile – beh, il rammarico di non averlo a disposizione è talmente alto che può portare quasi alla disperazione.
Nel mezzo, vi sono i numeri che confermano quanto sia importante per la Juventus: in questa stagione ha già messo a segno 12 gol conditi da due assist in 23 gare disputate tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa. Insomma, una media di poco più bassa al gol ogni due partite. Non è proprio Haaland, ma di certo il serbo non fa mai mancare il suo apporto.
Ecco perché sembrano spesso ingenerose e quasi fuori luogo le critiche al centravanti, una tra le poche note liete di questa Juventus. Eppure Thiago Motta, non è un mistero, preferirebbe un altro tipo di centravanti, per una soluzione che inevitabilmente passa anche dal mercato.
Vlahovic, nodo rinnovo: subito sul mercato
Ed il nome di Vlahovic sul mercato è di fatto presente un giorno sì e l’altro pure. Il serbo è d’altronde giovane, classe 2000, e c’è il problema di non poco conto del suo contratto. Al momento nessun rinnovo con la Juventus, anche perché le parti sono decisamente distanti, con una forbice ampia tra domanda ed offerta.
Un ingaggio da 12 milioni di euro pesantissimo per le casse bianconere ed un’offerta, per il prolungamento, che non supera gli 8: a queste condizioni, sembra davvero impossibile trovare l’intesa. E così non è esclusa una sua partenza già nel mese di gennaio, soprattutto se Motta al suo posto possa accogliere Zirkzee, il centravanti tanto amato a Bologna che l’ha portato fino ad una clamorosa qualificazione in Champions League.
Vlahovic saluta la Serie A: ecco chi lo vuole
Un’operazione complessa da chiudere nel mese di gennaio la cessione di Vlahovic ed il contestuale acquisto di Zirkzee ma nulla può essere sottovalutato. Dalla Premier, peraltro, si potrebbero presto accendere le sirene nei confronti del centravanti serbo. L’Arsenal ha infatti perso Gabriel Jesus per infortunio e si teme possa esserci un problema al crociato.
In caso venisse confermata tale diagnosi, beh allora i Gunners sarebbero costretti ad acquistare un nuovo centravanti sul mercato. E già in passato c’erano stati abboccamenti proprio con il centravanti serbo che potrebbero sfociare stavolta in una vera e propria trattativa da concludere entro pochi giorni.