Juve: ultimatum a Thiago Motta, pronto il sostituto

La situazione in casa bianconera non è delle più semplici. Serve un cambio di passo altrimenti il rischio è quello di un esonero

La Juventus non svolta neanche dopo il derby. La stracittadina era cerchiata in rosso da molti per poter dare un cambio di passo importante alla stagione, ma purtroppo per i tifosi bianconeri non è stato così. Ancora una prestazione deludente e qualche tensione all’interno dello spogliatoio che inizia a preoccupare in società. Il gesto di Fagioli nei confronti dello staff tecnico a fine partita non è sfuggito ai più attenti ed ora la posizione di Motta si fa davvero a rischio.

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la partenza in questa stagione e la peggiore dal 2010 ed ora si può dire che la qualificazione in Champions League è a forte rischio. La società bianconera si attende una svolta nel minor tempo possibile e se questa non dovesse arrivare, l’unica strada possibile è quella dell’esonero.

Juventus: esonero Thiago Motta, chi al suo posto

Per il momento l’ipotesi dell’esonero di Motta è assolutamente remota. La società da tempo sta spingendo per confermare il tecnico e proseguire con un progetto che, almeno ad oggi, non sta dando i risultati sperati. Naturalmente molto dipenderà da cosa succederà in questo mese di gennaio. Se non ci sarà la svolta tanto attesa, non è da escludere che si possa arrivare ad un esonero e, di conseguenza, ripartire da zero con un nuovo allenatore.

In questo momento sembra davvero difficile ipotizzare chi potrebbe arrivare al posto di Thiago Motta in caso di esonero. L’idea della società è quella di puntare comunque a prescindere su un allenatore giovane e il nome in cima alla lista è quello di Terzic, già contattato dal Milan prima di scommettere su Conceicao. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi visto che ad oggi non si hanno certezze e c’è bisogno ancora di aspettare un po’ prima di capire come ci si muoverà.

Terzic applaude il pubblico
Juve: ultimatum a Thiago Motta, pronto il sostituto (Lapresse) – spazioj.it

Di certo la posizione di Motta è sempre più a rischio e gennaio rappresenta un mese chiave per provare ad arrivare ad una svolta e salvare la panchina. Altrimenti il profilo di Terzic diventerebbe una ipotesi concreta.

Juve: qualificazione in Champions League a rischio

Un trend simile mette a serio rischio la qualificazione in Champions League e per questo motivo si può parlare di posizione di Motta non così solida come qualche settimana fa. E la partita contro l’Atalanta potrebbe diventare un primo crocevia importante per la stagione dei bianconeri.

Gestione cookie