Dal Napoli alla Juve, Giuntoli può soffiarlo a Conte: ecco cosa sta succedendo

Il mercato è ormai aperto da un po’ e sempre più squadre cercano rinforzi per migliorare la rosa. Tra la Juve e gli azzurri è duello aperto per un giocatore proveniente dall’estero.

Archiviato il brutto pareggio di sabato nel derby contro il Torino, la Juventus è tornata a lavoro per preparare la difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. Partita valida per la diciannovesima giornata di Serie A, ma che era stata rinviata in virtù della Supercoppa che le due squadre hanno disputato in Arabia.

Non c’è quindi tempo per rammaricarsi. Con un serio ritardo in classifica come questo ogni punto pesa tantissimo e, ben tre in uno scontro diretto come quello di domani, possono fare davvero la differenza. Anche e soprattutto dal punto di vista psicologico, viste le ultime prestazioni un po’ deludenti.

Il piano della Juve sul mercato

Nel frattempo la società continua ad operare sul mercato. Diversi sono gli obiettivi dei bianconeri per questo gennaio. Innanzitutto c’è bisogno di innesti di spessore nel reparto difensivo. Gli infortuni di Bremer e Cabal prima, e la cessione imminente di capitan Danilo, rendono indispensabile l’inserimento in rosa di nuove pedine, proprio dal punto di vista numerico. Gatti e Kalulu le stanno giocando praticamente tutte e, prima o poi, dovranno fermarsi anche loro.

Vlahovic Bremer
Il piano della società sul mercato – LaPresse – Spazioj.it

I nomi sono quelli di Antonio Silva del Benfica, di Tomori del Milan e di Araujo del Barcellona, tutti però molto difficili per motivi diversi. Nel frattempo però ci si porta avanti sull’esterno e sembra in dirittura d’arrivo la trattativa per Alberto Costa, terzino destro del Vitoria Guimaraes.

Discorso diverso invece per l’attacco, dove è necessario regalare a Vlahovic un compagno di reparto che possa farlo rifiatare di tanto in tanto, senza negare alla squadra la possibilità di giocare con una punta di peso come il serbo. Anche qui i nomi sono diversi, da Zirkzee a Kolo Muani del Psg. Giocatori che farebbero sicuramente la differenza nel nostro campionato, ma le cui trattative non sembrano decollare almeno per il momento.

Juve su Garnacho: si prova lo ‘sgarro’ al Napoli

Un altro nome sul taccuino di Giuntoli è quello di Garnacho del Manchester United. Come infatti riportato da Michele Criscitiello e confermato da Alfredo Pedullà di ‘Sportitalia’, la Juventus starebbe cercando di inserirsi nella trattativa tra il Napoli e i Red Devils per accaparrarsi il calciatore durante il prossimo mercato estivo.

Garnacho
Juventus su Garnacho: si prova lo ‘sgarro’ al Napoli – LaPresse – Spazioj.it

Strategia quindi molto diversa da quella degli azzurri che, con gli introiti provenienti dalla imminente cessione di Kvara al Psg, vorrebbero acquistarlo entro la fine di questo stesso mese. Al momento l’offerta è di 45 milioni, bonus compresi, ma lo United parte da 60. L’argentino comunque resta il primo della lista per Conte e quindi è probabile che la trattativa continui per cercare di ridurre la forbice.

I bianconeri dunque restano alla finestra e, se l’accordo non dovesse essere finalizzato, saranno pronti ad intervenire per soffiarlo alla concorrenza dei partenopei.

Gestione cookie