La Juve dopo il Derby si muove sul mercato: pronti 25 milioni per il primo colpo
La Juventus non può più aspettare oltre. Serve intervenire sul mercato con grande celerità per porre rimedio ad una situazione che sta diventando insostenibile. I bianconeri hanno conquistato il 12mo pareggio in campionato, per una nuova frenata che se da un lato ha fatto abbandonare ormai da tempo l’ipotesi di lottare per il titolo, dall’altro sta mettendo a serio rischio anche la corsa per il quarto posto, piazzamento imprescindibile per il prestigio di disputare la Champions League e per il bilancio.
E così Thiago Motta deve correre ai ripari sul campo ma la dirigenza deve dare gli strumenti necessari all’ex Bologna. L’emergenza è atavica alla Continassa sia in difesa che in attacco ma al nono giorno di mercato ancora non si vedono rinforzi all’orizzonte.
Per quanto riguarda il difensore, c’è già il nome giusto: dopo aver scandagliato il mercato sondando anche diversi profili, l’attenzione del football director bianconero si è concentrata su un nome. Si tratta di Ronald Araujo, centrale uruguaiano del Barcellona. Tramontate le altre piste, la Juve è pronta a fare all-in sul calciatore.
Stando a quanto afferma il Corriere dello Sport, i bianconeri hanno messo sul piatto 35 milioni di euro ma in un’offerta che prevede il prestito con diritto di riscatto. Una formula che non piace ai blaugrana ma il Barcellona, con il passare dei giorni, potrebbe anche decidere di accettarla, entrando nell’idea di non monetizzare subito dalla sua cessione.
D’altronde se Hansi Flick ha spiegato di voler puntare sul difensore centrale, dall’altro il centrale uruguaiano ha preso la sua decisione: è addirittura in pressing sul Barcellona per potersi liberar quanto prima e volare a Torino. Come spiega il quotidiano, è stato chiaro con i suoi agenti, spiegando di “volere solo la Juve”.
Resta ora solo da trovare la formula giusta che possa accontentare tutti: di certo c’è Motta e la Juve sono in pressing, perché perdere altri punti per strada potrebbe diventare davvero pericoloso per il prosieguo della stagione.