Arrivano importanti novità dall’infermeria: recupererà in tempo utile per il big match
La sfida tra Atalanta e Juventus si avvicina e per l’occasione potrebbe registrarsi un importante rientro dall’infermeria.
Il campionato di Serie A ha superato il giro di boa e finora è stato contraddistinto da numerosi infortuni. Praticamente tutte le squadre hanno fatto e stanno facendo i conti con numerose defezioni. Una situazione legata anche e soprattutto all’elevato numero di partite ravvicinate, in particolar modo per le squadre impegnate nelle coppe europee e con tanti giocatori in Nazionale. Tra queste c’è la Juventus che da inizio stagione è stata falcidiata dagli infortuni. Su tutti quelli di Gleison Bremer e Juan Cabal, fermi ai box da mesi e costretti a restare a riposo fino al termine della stagione.
Due assenze, soprattutto quella del centrale brasiliano ex Torino, rivelatasi particolarmente pesanti per la Vecchia Signora. Dal momento del suo infortunio, infatti, la squadra di Thiago Motta ha perso tanta solidità in fase difensiva, lasciando per la strada tanti punti importanti nella lotta per i primissimi posti. Ecco perché il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli sta lavorando per cercare di portare a Torino più di un difensore in vista della seconda parte di stagione. Proprio in tal senso la prossima settimana potrebbe essere decisiva.
Infortunati, importante rientro per Atalanta-Juventus
Discorso analogo per Arek Milik. L’attaccante polacco sembrava sul punto di poter tornare in campo, ma a inizio gennaio ha accusato nuovi problemi di natura fisica.
Anche in occasione della sfida di Supercoppa Italiana con il Milan e nel derby col Torino il tecnico bianconero Thiago Motta ha dovuto fare i conti con tante assenze, tra cui quella di Francisco Conceicao. E in vista delle prossime uscite, il trainer bianconero spera di poter recuperare qualche pedina importante.
Analoga speranza per Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta. Gli orobici affronteranno la Juventus il prossimo 14 gennaio nel match valevole per la 19esima giornata del campionato di Serie A. Per l’occasione il tecnico nerazzurro dovrebbe avere a disposizione Mateo Retegui.
L’attaccante italo – argentino, infatti, tornerà tra i convocati dopo aver saltato gli ultimi impegni della Dea per infortunio.