Uno dei nomi principali sul taccuino per questo mercato resterà fuori per qualche tempo. Giuntoli deve quindi virare su un’altra scelta.
Risveglio molto amaro alla Continassa questa mattina. Quello di ieri con il Torino è l’ennesimo pareggio in campionato, il dodicesimo per la precisione su diciotto partite. Ci sono sicuramente le attenuanti tra infortuni e nuovo progetto, ma non si può non restare perplessi pensando che la squadra di Motta ha collezionato appena sei vittorie dall’inizio del campionato.
Dunque c’è da cambiare rotta e c’è bisogno di farlo subito. Le altre lì davanti corrono e, se non si vuole rischiare di rimanere fuori dalla Champions League del prossimo anno, è ora di ingranare e riuscire a fare un buon filotto di risultati.
Ciò che manca alla Juventus, infatti, non è nemmeno tanto la qualità o il gioco. Certo di limiti ce ne sono e anche tanti, ma la squadra si è sempre espressa molto bene contro le grandi e non ha mai sfigurato, nemmeno in Europa. La difficoltà sta proprio nel trovare continuità e affrontare con il piglio giusto anche le partite con le cosiddette piccole.
Per farlo però è necessario intervenire anche sul mercato. La rosa è qualitativamente ottima, ma presenta evidenti lacune. Una su tutte quella relativa al ruolo di prima punta dove, tolto Dusan Vlahovic, resta solo l’ormai lungodegente Milik.
Impensabile arrivare fino a fine stagione solo con il serbo e, dunque, c’è bisogno di affiancargli una valida alternativa. Senza parlare poi degli infortuni in difesa che hanno colpito Bremer e Cabal. Altro reparto quindi, quello arretrato da rinforzare necessariamente.
Uno dei nomi fatti per l’attacco dei bianconeri è quello di Fullkrug del West Ham. Il nazionale tedesco ha doti fisiche e tecniche che possono fare la differenza in Serie A e, maggior punto a suo favore, ha sempre dimostrato di sapere essere decisivo entrando dalla panchina. L’ideale quindi per un posto da vice Vlahovic.
Come riportato però da Fabrizio Romano sul suo profilo ufficiale di X, l’attaccante ex Borussia Dortmund ha riportato un infortunio che lo terrà lontano dai campi per diverse da settimane. Tempi di recupero ancora da stabilire con certezza. Dunque un obiettivo che la Juventus vede per forza di cose sfumare stando alla situazione. Da ora si virerà quindi su un altro nome: uno su tutti quello di Kolo Muani del Psg.