La rivelazione fa sognare i tifosi: “È già della Juventus”

Giuntoli
Giuntoli al lavoro per rinforzare la difesa – Lapresse – spazioj

I bianconeri vogliono a tutti i costi rinforzare la difesa in vista del calciomercato invernale, considerando le defezioni

La Juventus è alla ricerca di un difensore. D’altronde, il calciomercato è ormai aperto da due settimane, ma di un rinforzo del pacchetto arretrato Thiago Motta ancora non c’è traccia. Cabal e Bremer sono infortunati da mesi, entrambi con interessamento del crociato, dunque torneranno direttamente per la prossima stagione e la Juventus non può permettersi di farsi trovare impreparata a maggior ragione considerando che Danilo è ormai fuori rosa.

Calciomercato Juventus, ecco il colpo in difesa

I bianconeri sono rimasti solamente con Gatti e Kalulu come centrali difensivi di ruolo, per il resto parliamo solamente di giocatori adattati e in un momento così complicato, fare scelte azzardate può essere un problema per Thiago Motta, sempre più in discussione tra i tifosi.

Hancko in campo
La Juve accelera per l’acquisto di Hancko a gennaio (Ansa Foto) – spazioj.it

A fare chiarezza sulla situazione riguardante i difensori in arrivo è Niccolò Ceccarini. Il giornalista ha parlato a tuttomercatoweb specialmente di David Hancko: “La Juventus ha già bloccato per giugno Hancko ma l’operazione non può essere anticipata visto che il Feyenoord in questa sessione non apre al trasferimento. E cosi ecco che i bianconeri stanno provando ad insistere per Araujo del Barcellona e Antonio Silva del Benfica”.

Parecchio difficile queste ultime due piste poiché per Araujo il Barça ha chiesto oltre 70 milioni poiché il calciatore è visto come una pedina fondamentale della retroguardia catalana mentre per Antonio Silva il problema è la formula: la Juve vorrebbe acquistare il classe 2003 in prestito mentre i lusitani lo venderebbero solo a titolo definitivo.

Juventus, non solo il difensore: c’è questo obiettivo

Come abbiamo spiegato, l’acquisto di un difensore è fondamentale per esigenze numeriche. I bianconeri hanno la coperta cortissima nel reparto difensivo dunque l’arrivo di una pedina importante in quella zona del campo renderebbe la vita di Thiago Motta senza dubbio più semplice, anche se i problemi resterebbero in altre zone del campo.

Motta
Juventus, Thiago Motta aspetta colpi dal calciomercato (Lapresse) – spazioj.it

In attacco Vlahovic è attualmente fuori per affaticamento muscolare, ma in ogni caso non può essere l’unico a ricoprire il ruolo di attaccante per tutta la stagione, considerando Serie A, Coppa Italia, Champions League, Supercoppa italiana e Mondiali per club. La riserva è Milik, ma quest’ultimo non ha mai giocato con Thiago Motta, essendo sempre stato infortunato da prima dell’Europeo. Quindi ci si aspetta dal mercato bianconero non solo un difensore ma anche un attaccante

Gestione cookie