Juve-Milan%2C+intreccio+di+mercato%3A+arriva+Walker
spaziojit
/2025/01/12/juve-milan-intreccio-di-mercato-arriva-walker/amp/

Juve-Milan, intreccio di mercato: arriva Walker

Kyle Walker arriva in Serie A e sblocca il mercato della Juventus: scatta l’intreccio di mercato

Nelle scorse ore Kilye Walker ha comunicato di voler lasciare il Manchester City: affare per la Juventus

La sessione invernale di calciomercato sta per entrare nel vivo e iniziano a sbloccarsi i primi affari. In casa Juventus c’è grande attesa per i primi colpi di mercato. In particolar modo, il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli conta di chiudere qualche operazione già nei prossimo giorni. Il dirigente ne ha parlato anche prima del derby col Torino, dichiarando: “Speriamo che in settimana ci siano novità” proprio riferendosi ai possibili primi colpi di questa sessione invernale di calciomercato.

La Vecchia Signora è al lavoro per diverse trattative. In difesa si segue l’uruguaiano Araujo del Barcellona, in attacco invece il sogno è Kolo Muani del Paris Saint-Germain, oltre a Joshua Zirkzee del Manchester United. Obiettivi importanti, ma non semplici da raggiungere. Gli ostacoli principali sono rappresentati dall’aspetto economico, ma anche dalla volontà dei rispettivi club di monetizzare e non di cedere in prestito i due attaccanti.

Calciomercato Juventus, soluzione a sorpresa con Walker

Il mercato della Juventus potrebbe effettivamente sbloccarsi nelle prossime ore come annunciato da Cristiano Giuntoli. E tutto potrebbe passare per Kyle Walker.

Juve-Milan, intreccio di mercato: arriva Walker (Lapresse)- spazioj.it

Nelle scorse ore, infatti, l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha svelato le intenzioni del terzino destro casse ’90. “Due giorni fa Kyle ha chiesto di esplorare le opzioni per giocare all’estero e chiudere la sua carriera” ha detto il tecnico dei Citizens, aggiungendo che l’ex Tottenham vorrebbe “andare in un altro Paese” per “giocare gli ultimi anni da qualche altra parte per diverse ragioni”.

Il nome di Walker potrebbe tornare d’attualità in casa Milan. L’eventuale affondo dei rossoneri per il terzino inglese potrebbe sbloccare l’affare per il passaggio di Fikayo Tomori alla Juventus a fronte di un’offerta di 20 milioni di euro. Una trattativa che potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, col difensore inglese che potrebbe seguire le orme dell’ex compagno di squadra Pierre Kalulu, fornendo così a Thiago Motta un importante innesto per il reparto difensivo.

This post was last modified on 12 Gennaio 2025 - 12:46

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto