Araujo alla Juventus, si può fare: c’è la svolta, ecco cos’è successo

Cristiano Giuntoli
Juventus, Giuntoli insiste per Araujo (Ansa Foto) – SpazioJ

Il difensore del Barcellona è nella lista dei desideri della società bianconera. Emergono novità interessanti a riguardo

La Juventus vuole Araujo per migliorare la propria difesa. Il calciatore del Barcellona e della nazionale uruguaiana. in virtù della sua esperienza e delle qualità tecniche, fisiche e tattiche, è da  considerare l’acquisto ideale per Thiago Motta. Un affare che però ha visto come prima risposta un no secco dalla squadra catalana.

Calciomercato Juventus, sprint per Araujo

In Spagna si parla tantissimo di questo affare, soprattutto il Mundo Deportivo che qualche giorno fa aveva raccontato della prima offerta della Juventus al Barcellona per Araujo, proposta che è stata rifiutata dei catalani dato che per la società il giocatore è semplicemente incedibile, a maggior ragione nel mercato di gennaio.

Araujo
Dalla Spagna emergono novità su Araujo (Lapresse) – spazioj.it

Detto ciò il Barcellona ha aperto un piccolo spiraglio, ovvero una cessione alle proprie condizioni 70 milioni di euro, cifra naturalmente che non è stata nemmeno presa in considerazione dalla Juventus. Questo non toglie che potrebbe esserci una svolta dato che sempre secondo il Mundo Deportivo, la volontà di Araujo è quella di andarsene dal Barcellona e questo potrebbe aiutare la Juventus.

Araujo-Juventus, la situazione aggiornata

Araujo è stato chiarissimo col Barcellona, spiegando come la propria visione di futuro è lontana dal Barça. Il giocatore ha già parlato con i suoi compagni di squadra, confermando le voci che lo vedrebbero lontano dalla città spagnola. L’allenatore del Barcellona Flick in conferenza stampa ci ha tenuto a ribadire l’importanza del giocatore.

Thiago Motta
Thiago Motta vuole Araujo in bianconero – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)
Giuntoli ieri prima del derby ha invece spiegato come questa potrebbe essere una settimana decisiva per il calciomercato bianconero ed ecco che dunque il nome di Araujo è tornato di moda. Secondo La Gazzetta dello Sport, si parla addirittura di giorni fondamentali per quanto riguarda l’assalto al giocatore, sempre più voglioso di cambiare aria.
Gestione cookie