Thiago Motta spiazza tutti, in Torino-Juventus sarà la prima volta in stagione.
Per la Juventus sono giorni di calciomercato caldi, Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori stanno lavorando per migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta ma alle 18:00 il tema verrà messo da parte. La Vecchia Signora questo pomeriggio torna in campo per la prima gara di Serie A del 2025.
Lo farà contro il Torino per il secondo Derby della Mole dopo quello dell’andata disputato – e vinto – all’Allianz Stadium appena due mesi fa, il 9 novembre. A differenza di quella gara, questo pomeriggio il tecnico italo-brasiliano non avrà a disposizione Dusan Vlahovic a causa dell’affaticamento muscolare accusato al rientro dall’Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana.
Thiago Motta oggi non avrà neanche Manuel Locatelli, capitano da quando Danilo è stato messo fuori rossa e diventato sempre più perno centrale della Juventus nell’arco della prima parte di stagione. L’ex tecnico del Bologna, dunque, oggi sarà costretto a cambiare.
Causa l’assenza di Locatelli, Thiago Motta è pronto a cambiare volto alla sua Juventus. Oltre alla presenza di Nico Gonzalez da prima punta al posto di Vlahovic, la grande novità è la presenza a centrocampo sia di Douglas Luiz sia di Koopmeiners. I due, finora, hanno giocato dall’inizio insieme solo una volta: contro l’Empoli alla quarta giornata, il terzo centrocampista allora non era Thuram – come sarà oggi – ma Locatelli.
Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese, il tecnico italo-brasiliano è pronto a confermare Di Gregorio in porta. Davanti a lui confermati Mckennie a sinistra, Kalulu e Gatti centrali e Savona a destra. Ancora panchina per Cambiaso, dunque, ma questa volta a causa dell’attacco influenzale che l’ha colpito negli scorsi giorni. In mediana dovrebbero agire Thuram e Douglas Luiz. Sulla trequarti, invece, Koopmeiners. Ai suoi fianchi ci dovrebbero essere Mbangula a sinistra e Yildiz a destra mentre da prima punta agirà Nico Gonzalez.
Di seguito la probabile formazione della Juventus.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Thuram, Douglas Luiz; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez
La formazione, però, potrebbe essere molto camaleontica. A centrocampo si potrebbe abbassare Koopmeiners formando una linea a tre con Thuram, davanti la difesa, e Douglas Luiz. In questo modo, l’attacco sarebbe composto dal tridente Mbangula, Nico Gonzalez e Yildiz.
I due giovani cresciuti nella Next Gen, potrebbero anche agire da prima punta interscambiandosi con l’ex Fiorentina in modo da non dare punti di riferimento alla retroguardia granata.
This post was last modified on 11 Gennaio 2025 - 12:08