Torino-Juventus, Thiago Motta spiazza tutti: sarà la prima volta in stagione

Thiago Motta spiazza tutti, in Torino-Juventus sarà la prima volta in stagione.

Per la Juventus sono giorni di calciomercato caldi, Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori stanno lavorando per migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta ma alle 18:00 il tema verrà messo da parte. La Vecchia Signora questo pomeriggio torna in campo per la prima gara di Serie A del 2025.

Lo farà contro il Torino per il secondo Derby della Mole dopo quello dell’andata disputato – e vinto – all’Allianz Stadium appena due mesi fa, il 9 novembre. A differenza di quella gara, questo pomeriggio il tecnico italo-brasiliano non avrà a disposizione Dusan Vlahovic a causa dell’affaticamento muscolare accusato al rientro dall’Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana.

Thiago Motta oggi non avrà neanche Manuel Locatelli, capitano da quando Danilo è stato messo fuori rossa e diventato sempre più perno centrale della Juventus nell’arco della prima parte di stagione. L’ex tecnico del Bologna, dunque, oggi sarà costretto a cambiare.

Torino-Juventus, Thiago Motta senza Locatelli: il tecnico cambia tutto

Causa l’assenza di Locatelli, Thiago Motta è pronto a cambiare volto alla sua Juventus. Oltre alla presenza di Nico Gonzalez da prima punta al posto di Vlahovic, la grande novità è la presenza a centrocampo sia di Douglas Luiz sia di Koopmeiners. I due, finora, hanno giocato dall’inizio insieme solo una volta: contro l’Empoli alla quarta giornata, il terzo centrocampista allora non era Thuram – come sarà oggi – ma Locatelli.

Douglas Luiz e Koopmeiners in maglia bianconera
Torino-Juventus, Thiago Motta senza Locatelli: il tecnico cambia tutto – LaPresse – spazioj.it

Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese, il tecnico italo-brasiliano è pronto a confermare Di Gregorio in porta. Davanti a lui confermati Mckennie a sinistra, Kalulu e Gatti centrali e Savona a destra. Ancora panchina per Cambiaso, dunque, ma questa volta a causa dell’attacco influenzale che l’ha colpito negli scorsi giorni. In mediana dovrebbero agire Thuram e Douglas Luiz. Sulla trequarti, invece, Koopmeiners. Ai suoi fianchi ci dovrebbero essere Mbangula a sinistra e Yildiz a destra mentre da prima punta agirà Nico Gonzalez.

Di seguito la probabile formazione della Juventus.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Thuram, Douglas Luiz; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez

Torino-Juventus, Thiago Motta propone una formazione camaleontica

La formazione, però, potrebbe essere molto camaleontica. A centrocampo si potrebbe abbassare Koopmeiners formando una linea a tre con Thuram, davanti la difesa, e Douglas Luiz. In questo modo, l’attacco sarebbe composto dal tridente Mbangula, Nico Gonzalez e Yildiz.

Yildiz abbraccia Thiago Motta dopo il gol in Supercoppa Italiana contro il Milan
Torino-Juventus, Thiago Motta propone una formazione camaleontica – LaPresse – spazioj.it

I due giovani cresciuti nella Next Gen, potrebbero anche agire da prima punta interscambiandosi con l’ex Fiorentina in modo da non dare punti di riferimento alla retroguardia granata.

Gestione cookie