Pochi minuti al fischio d’inizio fra Juventus e Torino: l’undici ufficiale bianconero scelto da Thiago Motta non tradisce le attese.
“Il Derby chiamò”: così la Juventus inaugura il campionato in questo nuovo anno, che non è di certo iniziato nel migliore dei modi. I ragazzi di Thiago Motta, seppur non tutti al 100%, sono pronti a sbarcare nella parte granata del capoluogo piemontese per una stracitaddina dove sarà fondamentale trovare vittoria e certezze.
Gli indisponibili sul fronte zebrato non aiutano il tecnico bianconero, che dovrà fare a meno di alcuni degli uomini più importanti di questa prima metà di stagione. Il nuovo capitano Manuel Locatelli si trova a scontare la diffida maturata contro la Fiorentina, mentre in attacco Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao sono ancora alle prese con qualche fastidio già accusato in Arabia.
Le scelte a disposizione di Thiago Motta, come spesso è accaduto in questi mesi alla conduzione della Vecchia Signora, saranno anche questa sera abbastanza obbligate. I continui stop forzati stanno, infatti, mettendo i bastoni fra le ruote ad una squadra costantemente priva di forze importanti. E che contro il Torino dovrà fare a meno dell’unica punta centrale a disposizione.
Fascia da capitano a sorpresa per Teun Koopmeiners, sempre più al centro del progetto bianconero delineato da Thiago Motta nelle ultime settimane. Dopo la punizione al bacio in Coppa Italia, l’olandese cercherà di trovare nuovamente la rete.
Spazio dal 1′ a Douglas Luiz, pronto a imporsi nel centrocampo bianconero a causa del forfait di Locatelli. Ritrova così una maglia da titolare che al brasiliano manca dalla gara casalinga contro la Lazio (vinta di misura grazie a una autorete di Mario Gila negli ultimi minuti).
TORINO (4-2-3-1):Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Maripan, Sosa; Ricci, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. All. Vanoli.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Yildiz, Douglas Luiz, Mbangula; Nico Gonzalez. All. Thiago Motta