%26%238220%3BSiamo+felici+di+averlo%26%238221%3B%2C+il+tecnico+fuga+ogni+dubbio%3A+Giuntoli+molla+la+presa+sul+portoghese
spaziojit
/2025/01/11/siamo-felici-di-averlo-il-tecnico-fuga-ogni-dubbio-giuntoli-molla-la-presa-sul-portoghese/amp/
Ultim'ora Juventus

“Siamo felici di averlo”, il tecnico fuga ogni dubbio: Giuntoli molla la presa sul portoghese

Mentre la Juve si prepara a scendere in campo contro il Torino, Giuntoli deve fare i conti con una chiusura sul fronte mercato.

Prima partita di Serie A del 2025 per la Juventus, che inaugura l’anno nuovo con la stracittadina contro il Torino. Una sfida storica, sentita e a cui tutti gli appassionati di calcio italiano guardano sempre con grande interesse. Questa volta, dietro alla partita si cela qualcosa di più, perché la squadra di Thiago Motta vuole imporre una nuova direzione ad un campionato in cui non ha ancora trovato la sconfitta, ma sulla cui classifica pesano gli undici pareggi accumulati.

La Juventus ora cerca la svolta

A partire dalle ore 18:00 di questa sera, dunque, i bianconeri cercheranno nuove risposte. La lista dei giocatori a disposizione del tecnico ex Bologna non lascerebbe presagire una vita semplice alla formazione ospite, che dovrà fare a meno dei suoi uomini migliori.

Cristiano Giuntoli lavora senza sosta per il mercato della Juve -(LaPresse)- SpazioJ.it

Manuel Locatelli, inamovibile a centrocampo, dovrà scontare la squalifica rimediata dopo il giallo preso contro la Fiorentina nell’ultima sfida di campionato dell’anno. Per Dusan Vlahovic si tratterebbe, invece, di un leggero affaticamento muscolare registrato già in Arabia nel corso della partita di Supercoppa. E sempre alla gara contro il Milan risalirebbero i problemi di Francisco Conceicao, tanto atteso ma assente nella partita ‘contro’ il padre Sergio.

Tre giocatori che allungano la lista degli indisponibili che quest’anno stanno dando fin troppo filo da torcere a Thiago Motta. Visti i continui imprevisti, Cristiano Giuntoli sta operando da mesi sul fronte calciomercato. Da cui però sembrerebbero non arrivare notizie particolarmente incoraggianti: c’entra la Premier League.

Giuntoli: porte chiuse per Renato Veiga

Fra i giocatori che nell’ultimo periodo sarebbero stati accostati alla Juventus del futuro prossimo, sembrerebbe esserci anche Renato Veiga. Il terzino sinistro classe 2003, giunto lo scorso luglio al Chelsea, piace molto al tecnico zebrato che, insieme al Football Director bianconero, lo avrebbe individuato per rinforzare un reparto messo in ginocchio ormai da mesi.

Renato Veiga resta al Chelsea: sfuma il colpo per Giuntoli -(LaPresse)- SpazioJ.it

Eppure dall’Inghilterra non sembrerebbero giungere buone notizie. A smentire la possibile partenza del portoghese c’è Enzo Maresca, ex centrocampista bianconero e oggi tecnico dei Blues che – secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo X – avrebbe detto:

Renato Veiga è un nostro giocatore, giocherà e siamo felici di averlo con noi.

Niente valigie per il numero 40 della formazione londinese, che nonostante il basso impiego in Premier League, è riuscito a ritagliarsi la sua titolarità sia nei preliminari di Conference League che a competizione in corso (dove ha messo a segno 2 gol e un assist) ed in EFL Cup.

This post was last modified on 11 Gennaio 2025 - 15:45

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione