L’allenatore tuona in conferenza, l’annuncio è netto sull’obiettivo della Juventus: “Non si muove”.
Continuano i lavori sul mercato di Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori. Nonostante l’auspicio dei tifosi, nella settimana che ha portato al derby della Mole oggi alle 18:00, non sono arrivati acquisti. La dirigenza ha messo nel mirino dei giocatori in particolare sia per la difesa sia per l’attacco e per questi ha intavolato contatti importanti e frequenti nelle scorse ore.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, quello maggiormente martoriato dagli infortuni e ridotto ai minimi termini con l’esclusione di Danilo, il nome in cima alla lista è quello di Ronald Araujo. La Juventus ha intavolato dei contatti proficui con l’entourage del giocatore, ma è in attesa di una sua decisione finale così come di una decisione finale del Barcellona che arriverà solo dopo la finale di Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid. Proprio in vista del Clasico di domani sera, Hansi Flick ha parlato in conferenza stampa e tra gli altri temi trattati c’è proprio quello relativo al possibile trasferimento di Araujo alla Juventus.
Araujo-Juventus, Flick ferma tutto: annuncio netto in conferenza
Di seguito le parole di Hansi Flick in conferenza stampa alla vigilia di Real Madrid-Barcellona sul passaggio di Araujo alla Juventus. “Io voglio Araujo nella mia squadra, è uno dei migliori difensori che ci siano in circolazione”.
In merito alla trattativa con il club bianconero, invece, ha detto: “Ronald è tornato dall’infortunio ed è disponibile a giocare. So che ci sono molte voci di mercato, ma Ronald è un grande professionista“.