Juve: esonero Motta, decisione inevitabile

In casa bianconera la situazione del tecnico continua a tenere banco. Si parla tanto della possibilità di un cambio in panchina. Le ultime

Il futuro di Thiago Motta continua ad essere in forte bilico. L’avventura del tecnico con i bianconeri non è iniziata nel migliore dei modi e per questo motivo nelle ultime settimane si parla con insistenza di un suo possibile esonero. Per il momento dalla Continassa non sono arrivati particolari segnali o dichiarazioni. La speranza da parte della società è che si possa comunque arrivare ad una svolta per sognare in grande e non dover prendere decisioni drastiche.

Intanto sul futuro di Motta a fare il punto della situazione è l’edizione odierna di Tuttosport. Il derby è visto come una specie di spauracchio in casa Juventus visto anche gli ultimi risultati e una sconfitta potrebbe rivelarsi fatale. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi visto che non si hanno certezze. Ma da questa sera si potrebbe avere un quadro più chiaro anche sul destino di Thiago Motta.

Juventus e l’ipotesi esonero Thiago Motta

Il futuro di Thiago Motta continua a tenere banco in casa Juventus. Per il momento la società ha sempre fatto quadrato sul proprio tecnico sottolineando la volontà di continuare con lui a prescindere dal risultato. Giuntoli non ha intenzione di rivedere il programma di inizio stagione almeno per ora. Il grande rischio, però, è quello di ritrovarsi con una situazione molto critica dal punto di vista di classifica e a quel punto solo una soluzione è possibile.

Secondo le informazioni di Tuttosport, una sconfitta contro il Torino potrebbe costare molto caro a Thiago Motta. Infatti, un nuovo passo falso è destinato a portare delle riflessioni nella dirigenza bianconera visto che a quel punto lo Scudetto diventerebbe praticamente impossibile. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi visto che ad oggi non si hanno certezze, ma l’idea di trovarsi fuori dai giochi già a gennaio non piace alla dirigenza.

Motta
Juventus e l’ipotesi esonero Thiago Motta (Lapresse) – spazioj.it

Quindi si aspettano una reazione importante da parte di Motta e dalla Juventus già a partire dal derby. Serve una vittoria per poter tirare un sospiro di sollievo e preparare una seconda parte di stagione sicuramente con maggiore tranquillità.

Chi al posto di Motta?

L’altro grande dubbio riguarda chi al posto di Thiago Motta. Molto difficile in questo momento fare delle previsioni su chi prenderà eventualmente il posto del tecnico italo-brasiliano. Bisognerà capire se si deciderà di muoversi su un sostituto di livello oppure su un traghettatore fino al termine della stagione.

Gestione cookie